Promozione. I Magic Mushrooms infilano la sesta

Condove > GIAVENO BK 41-51 ( 8-10 19-26 26-37)
CONDOVE Vai 12, Chirchirillo 1, Russo, Recla 2, Saccomani 7, Vitale D. 6, Ariotti 3, Bottiglieri 9, Berta 1, Frassi. All. Pauluzzo-Girodo.
GBK Dutto 2, Beltramino 2, Masoero Ro. 4, Masoero Ri., Ronco 17, Nestasio 6, Montagna, Vitale L. 6, Bellan 1, Martinasso 6, Girotto 4, De Nigris 3. All. Bianco
Tiri liberi : Condove 9/12 GBK 10/13

Di F.Nestasio
Il GBK suona la sesta vittoria consecutiva espugnando il Palazzetto dello sport di S. Antonino di Susa, casa del Condove diretto in panchina dal duo Pauluzzo-Girodo. Per i ragazzi di coach Bianco una partita sofferta , merito dei Condovesi (avversario  sempre ostico per i gialloblu) che non mollano mai la presa nonostante diverse assenze a referto, e del calendario spezzettato che costringe la squadra ad alternare settimane con due incontri a lunghe pause anche di 20 gg tra un incontro e l’altro. Nonostante una partenza a rilento dei nostri con tanta fatica ad imbucare la retina anche dopo buone scelte di tiro, la difesa comunque tiene abbastanza e il quarto finisce sul +2 ospite. All’inizio del secondo quarto Giaveno tenta uno strappo e, aumentando il ritmo, si porta sul +10 grazie alle scorribande di Luca Vitale che produce canestri in contropiede frutto di buona difesa corale. Condove rintuzza un po’ con qualche iniziativa di Vai e Saccomani per il 19-26 dell’intervallo. Dopo la pausa lunga i Magic Mushrooms riprendono la tendenza del primo quarto con  qualche palla persa di troppo, trovano però in uscita dalla panchina un Enrico Girotto senza paura che mette a referto i suoi primi punti in promo (la squadra attende lauta ricompensa da parte sua…..) e la solita difesa corale , per cui il vantaggio alla fine del terzo è sopra la doppia cifra. Nell’ ultimo quarto Condove tenta il colpo di coda, piazzando una difesa a zona attaccata male da Giaveno, che porta i padroni di casa a recuperare fino al meno 4 a 3 minuti e mezzo dalla fine… Paolino Ronco si scatena, infila un canestro dalla media fuori equilibrio, si procura qualche fallo per poi trasformare i tiri liberi , e segna un canestro da 3 che mette il sigillo alla partita e da i due punti ai gialloblù. Terzo posto confermato per il Gbk, a pari merito con Orbassano e Pasta,  prossimo impegno sempre questa settimana nell’insolita giornata di giovedì alle 21.15 in casa contro la capolista Reba, in una partita sulla carta proibitiva contro i Torinesi vista la forza avversaria già saggiata all’andata . Ci sarà bisogno di una prestazione super per mettere in difficoltà gli ospiti, ma Giaveno non ha nulla da perdere e sulle ali dell’entusiasmo degli ultimi risultati proverà a fare lo sgambetto per continuare questa magnifica serie positiva.

Forza Giaveno BK

Pubblicato il 10 aprile 2018, in Home, Notizie