PGA-TWB U18L : LA ZAMPATA FINALE DI MOLINELLI

VERCELLI RICES > PGA-TWB 57-58
Parziali: 15-18, 35-30, 45-45
VERCELLI RICES: Sabatino n.e., Muca 11, Motti, Manzo, Hoxhara 15, Vercellone, Soldera 19, Buffon 6, Gagnone n.e., Pensotti, Perfumo 4, Baltero n.e. All. Galdi
PGA-TWB: Laterza 9, Bergeretti, Donè 3, Lussiana 5, Molinelli 9, Zucca, Maritano 5, Papiro 12, Minadeo 2, Da Col 13. All. Nicastro

È stata una partita intensa, piacevole e anche tecnicamente interessante. Lo è stata per merito dei West Boys, che hanno avuto il merito di restare “dentro” la partita senza mai perdere concentrazione, anche nei momenti più complicati. Lo è stata senz’altro per merito degli avversari, privi di Sabatino, 26 punti segnati all’andata e in panchina per onor di firma a causa di un infortunio. Rispetto alla gara di andata, PGA-TWB recupera Da Col, che dà il suo contributo a rimbalzo e in fase realizzativa.

Fin dalle prime battute i ragazzi di coach Nicastro sembrano non patire il gap fisico nei confronti degli avversari, portandosi in vantaggio sul 7-14, ma sale in cattedra Soldera (#19) e con 10 punti consecutivi riporta i biancoverdi in partita. Il secondo periodo è quello maggiormente sfavorevole agli ospiti in blu, che vanno al riposo lungo con 5 punti di svantaggio, ma con la consapevolezza di esserci e voler giocare le proprie carte fino alla fine.

Nel terzo periodo grazie alla difesa a zona e nel quarto con alcuni canestri importanti di Molinelli, Papiro e Laterza, i West Boys danno l’impressione di poter uscire vincitori dal Palapiacco, portandosi sul 51-56, ma due triple di Muca e Buffon permettono ai Vercelli Rices di rimettere il naso avanti sul 57-56 ad un centinaio di secondi dal termine. Alcune buone difese, unite ad errori in attacco, lasciano il punteggio invariato fino a 6” dal termine, quando PGA-TWB recupera un pallone, lancia il contropiede e serve Molinelli che, sulla sirena finale, realizza il canestro del definitivo sorpasso, per la gioia dei tifosi in tribuna.

Una partita del genere, decisa da dettagli, avrebbe potuto vedere vittoriosi gli avversari, ai quali vanno i nostri sinceri complimenti per una bella e istruttiva serata di pallacanestro. I risultato mette una ipoteca sulle attuali posizioni in classifica, in attesa della sfida di sabato 7/4 fra Scuola Basket Lettera 22 e Asd OASI Laura Vicuna, nostra prossima avversaria lunedì 16/4.

Forza TWB!

Pubblicato il 13 Aprile 2018, in Home, Notizie