PGA-TWB U16L: UNA SCATOLA VUOTA

 

PGA-TWB > A.B.C. CARMAGNOLA 41-77
Parziali: 10-19, 23-44, 32-56

PGA-TWB: Laterza 7, Molinelli 7, Donè 1, Grosso 13, Sabbadini, Lussiana, Maritano 9, Martin, De Menech 4, Zucca. All. Bagetta-Cessario
CARMAGNOLA: Facchini 2, Agrò 4, Omedei 2, Esposito 7, Tuninetti 2, Paschetta 21, Vaideanu 30, Pelissero 2, Tortone 7.

Terza giornata della fase di completamento per i giovani West Boys dell’U16L, che ospitano a Drubiaglio gli avversari di Carmagnola, orfani del loro coach, squalificato nella gara precedente.
Gli ospiti partono subito forte e nei primi minuti di gioco piazzano un parziale di 0 a 10, PGA-TWB si sblocca tardi, perde tanti palloni e soprattutto gioca senza energia, facendo si che il quarto finisca 10 a 19. Nella seconda frazione di gioco la storia non cambia, per Carmagnola, Paschetta attacca bene ed ha vita facile, vista la pessima difesa dei nostri, con l’1c1 dal palleggio e Vaideanu domina sotto le plance, mentre per PGA-TWB l’atteggiamento resta quello del primo quarto, con poca energia e poche idee confuse, che si tramutano in palloni persi (troppe rimesse date in mano agli avversari) e in conclusioni forzate prese in solitaria. All’intervallo il tabellone recita 23 a 44.
Alla ripresa del gioco, i nostri sembrano scuotersi un po’, segnando due contropiedi di fila e alzano il ritmo, ma è un fuoco di paglia ben domato dall’autogestione di Paschetta e compagni, che spengono in fretta le velleità dei West Boys e poi controllano fino al 32 a 56 di fine terzo quarto. L’ultimo periodo è decisamente il peggiore di PGA-TWB, che non prova neanche a giocare fino alla sirena, i West Boys si sfilacciano completamente, il gioco di squadra è inesistente e la difesa un miraggio, Carmagnola ha vita facile e dilaga fino al 41 a 77 di fine partita.
Brutta prestazione dell’U16L, che inspiegabilmente è sembrata svogliata e vuota: priva di energia, di grinta, di contenuti tecnici e sempre alla ricerca di alibi, quando una prestazione come quella odierna di alibi non ne ha proprio.

L’ultimo appuntamento di campionato per i giovani West Boys sarà venerdì 26/05 alle ore 21, al palazzetto di Giaveno, per giocare contro Piossasco.

FORZA TWB!!

Pubblicato il 22 Maggio 2017, in Home, Notizie