PGA-TWB. U16L: QUINTO POSTO!!

PGA-TWB > ALTER 82 PIOSSASCO 80-67
Parziali: 25-13, 45-37, 63-48

PGA-TWB: Laterza 12, Donè 11, Grosso 4, Molinelli 23, Sabbadini, Lussiana, Gibellino 6, Maritano 7, Martin, De Menech 13, Zucca 4. All. Bagetta-Cessario
ALTER 82: Ruffinato 1, Tannorella 1, Gasparro 17, Ghirardi, Berardi 16, Milanesio, Trono 4, Prencipe 2, Vicari 2, Bassignano 24. All. Mazza

Recupero della prima giornata della fase di completamento per gli U16L PGA-TWB, che scendono in campo per l’ultima partita stagionale contro gli avversari dell’ ALTER 82 Piossasco. La partita ha tutti I presupposti per essere bella ancora prima di essere giocata: nella pima fase una vittoria per parte per le due squadre ed a conti fatti, viste le decisioni del giudice sportivo in merito alla partita contro Carmagnola dei nostri, ci si gioca il quinto posto.
L’inizio è tutto bianco-blu, i West Boys partono forte, difendendo con energia e ripartendo in contropiede, ma soprattutto non abbassano mai l’intensità e alla fine dei primi dieci minuti di gioco il punteggio è di 25 a 13. Nella prima parte del secondo periodo, le cose non cambiano: PGA-TWB continua a giocare bene e a spingere fino al 43 a 23, quando mancano poco più di tre minuti alla fine del quarto. Qui i giovani West Boys lasciano il manubrio della bici e commettono un paio di errori banali, figli di scelte di gioco individuale che non c’entra nulla con il gioco di squadra espresso fino a quel momento, e di conseguenza abbassano anche l’intensità difensiva. Piossasco ringrazia e con merito, negli ultimi minuti del quarto piazza un controbreak importante, che porta il risultato sul 45 a 37 all’intervallo lungo.
Nel terzo periodo i nostri ritrovano la verve della prima parte di gara, tornano a difendere con energia, limitando bene gli avversari, e tornano ad essere produttivi e pericolosi in attacco, riuscendo così nuovamente ad allungare fino al 63 a 48 del trentesimo minuto di gioco. Nel quarto conclusivo Piossasco non è domo, ha il merito di riprovarci ancora fino alla fine, ma PGA-TWB continua a giocare come sa fino alla sirena conclusiva e vince con il risultato di 80 a 67.
Buona partita, per atteggiamento, energia e basket espresso nelle due metà campo, per l’U16L che con questa vittoria importante, conclude la stagione con un buon quinto posto alla prima esperienza, per giocatori e allenatori, in un campionato élite.

La stagione dell’U16L si è conclusa, ma rimanete sintonizzati per seguire il finale di stagione dell’U18L!!

FORZA TWB!!

Pubblicato il 29 Maggio 2017, in Home, Notizie