UNDER 18R. Biolcati trascina i gialloblu a Carmagnola

gbk_top-for-fb_04

UNDER 18R

Risultato

Carmagnola>GIAVENO BK 55-59

( 11:10-16:8-14:23-14:18)
GIAVENO: Biolcati 10, Ciarletta 8, Minella 5, Toppani 7, Zuiani 2, Montagna 13, Oberto, Girotto 2, Guida 8, Martinetti, Maniaci, Vagnone 4. All.Bianco, Ass. Brocardo

Commento di G.Brocardo
Terza di campionato e ci rechiamo a far visita ad una compagine ben preparata come Carmagnola.
Inizio con punteggio molto basso a causa di una scarsa precisione al tiro da ambo i lati che porta alla fine primo quarto sul punteggio di 11-10. Inizio secondo quarto e i padroni di casa spingono sull’acceleratore, mentre i nostri ragazzi sembrano caduti in catalessi, pagando un po’ l’arbitraggio all’inglese da ambo le parti ed il divario arriva anche a più 15 in favore di Carmagnola, ma una mini reazione ed una bomba di Ciarletta ci mandano al riposo sul 27-18. Coach Bianco si ferma un secondo a parlare con il direttore di gara e nello spogliatoio coach Gianpaolo fa capire ai ragazzi che così non va urlando come un pazzo e rischiando l’esplosione della vena pulsante sul collo. Rientra coach Bianco che carica e sistema la squadra che rientra con un piglio diverso recuperando palloni in difesa e realizzando canestri che prima parevano impossibile. La svolta definitiva arriva da  Simone Biolcati che dopo 5 minuti di colloquio con i coach entra subito nel vivo della partita sia in attacco che in difesa. Vagnone con un tiro allo scadere porta in parità la partita sul 41:41 fine terzo quarto. Si parte con il quarto finale e i giavanesi con un’ottima intensità difensiva danno lo strappo finale grazie ad un’ispiratissimo Biolcati che glaciale dalla lunetta e con un numero da circo sulla linea di fondo mette 4 punti di divario tra le squadre…I padroni di casa accorciano a 2 lunghezze a 30 secondi dalla fine ma Toppani rimette le cose a posto con 5 secondi da giocare e rimessa in attacco per Carmagnola che però rimette la palla in gioco direttamente sulle mani di Toppani che non deve far altro che attendere la fine per un 55-59 finale.
Complimenti agli avversari, ottima compagine con buone individualità.
Bravi ai nostri ragazzi che finalmente reagiscono in modo perfetto allo svantaggio di metà gara e che la prestazione di Simone sia da monito ai compagni per sfruttare al meglio le opportunità che i coach gli offrono . Domani sera, Sabato, vi aspettiamo numerosi per l’impegno casalingo contro Nichelino inizio gara 18:45 al Palazzetto.
Ricordo che le squadre ed i prodotti GIAVENO BK sono senza olio di palma quindi non fanno male venite a tifare per noi

Pubblicato il 18 Novembre 2016, in Home, Notizie