Under 15. Buona la partenza del PGA-TWB a Mondovì

twb logoUNDER 15R
Risultato
Basket Club Mondovì> PGA-TWB 37-87
(5-22; 16-50, 29-66)

Buon esordio per la brigata PGA-TWB Under15 in quel di Mondovì dopo la prima giornata di riposo; i ragazzi di Bagetta si trovano a giocare la loro prima partita ufficiale assieme di lunedì sera, lontano da casa, su un campo scivoloso. Dopo le prime azioni di ambientamento, i ragazzi cominciano a trovare le misure in difesa e guidati dal trio Laterza, Molinelli, Donè in attacco, 21 dei 22 punti iniziali arrivano dalle loro mani, +17 dopo i primi 10 minuti di gioco.
Nel secondo quarto la vena realizzativa dei nostri prosegue, mettendo a referto altri 28 punti, punti di squadra, frutto di gioco corale fatto di passaggi e divertimento per tutti: in campo, in panchina e sugli spalti. Il morale è buono, i ragazzi si applaudono e si incitano a vicenda, si cercano, si trovano e sorridono, 16 a 50 all’intervallo lungo.
Il terzo quarto inizia e il coach predica calma perché la partita è ancora lunga e non vuole che il risultato fino a quel punto ottenuto sul campo sia fonte di distrazione o di alibi per i ragazzi. Profetico, il coach ci aveva visto giusto, la difesa fa acqua sotto i colpi di Morandini e l’attacco non è più fluido come prima, arriva il time-out e porta i suoi profitti, i ragazzi si risvegliano dal torpore del vantaggio e tornano a giocare fino a raggiungere il 29-66 sul tabellone luminoso.
Nell’ultimo quarto si rivede la squadra del primo tempo, c’è spazio per tutti e tutti si impegnano in campo per portare a casa la prima vittoria stagionale (37 a 87 il risultato finale). Contento il Coach, contenti i ragazzi e contenti i genitori:
Buona la Prima! Forza PGA-TWB!!

MONDOVI’: Golinelli 2, Borsarelli 7, Argirò 2, Tomatis 3, Scabbia 3, Morandini 6, Porcaro 2, Ansaldi 6, Pellon Maison 2, Bonelli 4, Poggio. Allenatore: Pollari V.

PGA-TWB: Molinelli 20, Donè 11, Grosso 9, Raimondo, Maritano 10, Bigo 4, Laterza 24, Marinelli, De Menech 6, Zucca 3. Allenatore: Bagetta Y.

Pubblicato il 3 Novembre 2015, in Home, Notizie