U16L : Nona vittoria consecutiva per il PGA/TWB

twb logo

PGA-TWB > Il Canestro Alessandria 92-47

PGA-TWB: Molinelli 8, Monasterolo 3, Basile 6, Bergeretti 2, Nitica 10, Ghionda 8, Papiro 22, Lussiana 8, Bucci 8, Minadeo 2, Merlino 9, Da Col 9. All.Nicastro

ALESSANDRIA: Candini, Colli 12, Simonelli, Scrivanti 6, Fracasso 2, Falabrini 13, Cavanna 9, Ricaldone, Fecchio 5, Moro, Cismondo. All. Talpo

Sembra non fare più notizia l’ennesima vittoria dell’U16 elite, la nona consecutiva, contro i volenterosi alessandrini del Canestro, autori di una seconda fase di tutto rispetto e quindi tenuta in grande considerazione dallo staff.
Nel primo quarto la precisione al tiro del bravo Falabrini (#28) e le penetrazioni di capitan Colli (#7) creano qualche preoccupazione ai West Boys, che producono in attacco, ma sovrastando gli ospiti di appena 7 punti (21-14). In tutte le altre frazioni di gioco la supremazia dei biancoblu si rende più evidente. Attenzione difensiva, capacità di correre in contropiede e di cercare soluzioni contro la difesa schierata gli ingredienti dell’ampia vittoria, alla quale tutti e 12 i convocati prendono parte con ampio minutaggio e responsabilità distribuite. E’ degna di menzione la prestazione offensiva di Papiro, che sbaglia solamente 2 tiri dal campo e tira con il 100% dalla lunetta, ma la nota più positiva è l’iscrizione a referto di tutti i giocatori.
PGA-TWB mantiene così la testa nella classifica parziale di seconda fase, insieme a Fossano e probabilmente Carmagnola, qualora dovesse vincere la partita odierna. Un altro primato è quello dell’attacco più prolifico del girone, con una media di oltre 71 punti segnati, davanti ai 69 di Carmagnola, mentre proprio Carmagnola vanta per ora il primato difensivo, con una media di 58 punti subiti, poco inferiore ai nostri 59.
Con questa gara si chiude la stagione casalinga della nostra squadra, attesa adesso dalle trasferte di Tortona (sabato 7/5) e Carmagnola (sabato 14/5), nelle quali la vera sfida sarà quella di dimenticare i successi passati e concentrarsi sulle prove future, per finire al meglio un campionato impegnativo, istruttivo, stimolante e, nel finale, portatore di successo e soddisfazione per tutti.
Grazie a tutti quelli che hanno supportato la nostra squadra, in bocca al lupo ai “fratelli minori” dell’U15, impegnati in una fase importante della loro stagione e… forza TWB !!!

Pubblicato il 1 Maggio 2016, in Home, Notizie