U15R. PGA-TWB CAMPIONE REGIONALE 2015-2016

cup

Under 15 R
Finale Final Four di Trecate
Risultato
Amici San Mauro BK > PGA-TWB 73-81
(16-12; 22-17; 15-27; 20-25)

Domenica pomeriggio, in quel di Trecate, la giovane brigata PGA-TWB si è laureata Campione Regionale Under15 2015-2016!!
Dopo aver battuto Carmagnola in semifinale, nella finalissima per il primo e secondo posto i nostri West Boys affrontano i pari età di San Mauro in una partita intensa e combattuta fin dalle prime azioni, con i nostri concentrati ed attenti in difesa a limitare un Mirimin ispirato e un San Mauro pronto a stoppare i contropiedi di Molinelli, Laterza e Grosso. Il primo quarto si chiude sul punteggio di 16 a 12 per San Mauro.
Nel secondo quarto PGA-TWB, nonostante la tanta energia in difesa, fatica in attacco grazie all’attenzione nel pitturato di San Mauro, solo due tiri pesanti da tre punti di Maritano e Donè tengono a galla i nostri, mentre San Mauro piano piano approfitta dei momenti di distrazione difensiva e a rimbalzo d’attacco, segnando qualche canestro facile che gli permette di allungare fino al più 9, 38 a 29 a fine primo tempo.
Alla ripresa del gioco, dopo l’intervallo lungo, i ragazzi di Bagetta-Cessario rientrano in campo con la voglia e lo spirito giusto difendendo fortissimo e facendo a sportellate sotto il proprio canestro per recuperare rimbalzi difensivi riuscendo finalmente a correre in contropiede segnando con continuità rosicchiando punti fino alla metà del terzo quart, quando il tabellone segna 49-49. I West Boys hanno la lucidità di non fermarsi riuscendo a superare gli avversari concludendo il quarto 53 a 56 (mini parziale di 15 a 27).
Nell’ultimo periodo si gioca sulla falsa riga di quello precedente con un tenace San Mauro che, trascinata dal solito Mirimin, non molla e risponde colpo su colpo ai contropiede firmati da Laterza e Molinelli. A 5 minuti dalla fine, regna l’equilibrio e il tabellone recita 63 a 65 per PGA-TWB. I West Boys trovano le energie per serrare ulteriormente i ranghi in difesa e recuperano un paio di buoni palloni in difesa che si trasformano in canestri in attacco e il punteggio oscilla tra i 6 e i 4 punti di vantaggio per i biancoblu fino a due minuti della fine, quando Grosso spara un canestro da tre punti che porta i nostri avanti 69 a 76 spostando l’inerzia della gara a favore dei West Boys. Negli ultimi minuti di gioco succede un po’ di tutto, le squadre sono stremate e si tirano tanti tiri liberi. La partita si conclude con il risultato di 73 a 81 per PGA-TWB, che diventa così Campione Regionale U15 2015/2016.
Un doveroso applauso va fatto alle tifoserie, estremamente calde e corrette da ambo le parti, che hanno supportato i propri ragazzi dall’inizio alla fine della partita.
Complimenti ai ragazzi e a tutto lo staff!!
Sempre FORZA TWB!!

SAN MAURO: Zammarco, Di Maggio, Pignatti, Tancredi, Sibille 4, Scaravelli, Mirimin 26, Cordero 13, Calandri, Scardova 6, Mazza 13, Maione 11 . Allenatore: Felletti

PGA-TWB: Donè 6, Grosso 9, Bigo, Maritano 7, Molinelli 23, Martin, De Menech 5, Laterza 27, Clivio, Marinelli 4, Zucca, Casile. Allenatori: Bagetta, Cessario

MARITANO DONE

Pubblicato il 23 Maggio 2016, in Home, Notizie