PGA-TWB U18R, ottovolante a Pinerolo nella gara di esordio

UNDER 18R
Risultato
Cest.Pinerolo ’87>PGA TWB 85-72
(19-17, 21-23, 16-15, 29-17)
 
Esordio dolceamaro per i westboys nel campionato U18R.
I padroni di casa partono subito decisi a far bene sfruttando la maggiore fisicità sotto canestro e la buona manovra in transizione. PGA fatica in entrambi i lati del campo e il risultato è già di +14 per i padroni di casa nella prima metà del quarto. La reazione degli ospiti è però nell’aria e grazie ad un diverso atteggiamento difensivo PGA recupera il gap, riuscendo a riequilibrare l’inerzia della gara, +2 di Pinerolo a fine quarto. Comincia una partita divertente e giocata a viso aperto da entrambe le squadra con continui ribaltamenti di fronte, PGA riesce a portarsi avanti sul punteggio, spinta dalla maggior fluidità in attacco e dalla vena realizzativa di Grosso, Sabbadini e Gibellino con Zucca e Maniaci a fare gli straordinari sotto le plance e capitan Casile bravo a creare extra possessi. Pinerolo però risponde colpo su colpo con Oggero e Pellandino pronti a prendersi le responsabilità chiudendo il quarto sul 40-40.
Il sostanziale equilibrio fatto di continui botta e risposta tra le due squadre dura fino alla seconda metà del quarto periodo quando i westboys pagano il grande sforzo per rimanere a galla dei 9 giocatori a disposizione (De Menech infortunato in panchina per tifare) non riuscendo più a controbattere le folate dei ragazzi di Coach Martinelli che mettono sotto chiave il risultato.
Gli abbracci a fine gara tra i giocatori testimoniano l’onore delle armi agli sconfitti, tanto però ancora su cui lavorare in settimana in vista della prima casalinga di Domenica prossiman ad Avigliana contro la Monatese.
Forza PGA-TWB
 
Pinerolo: Gardiol 2, Morello 2, Barra 4, Oggero 19, Villano 7, Falco 9, Mancin 7, Chiattone (K) 8, Bocco, Chiola 4, Pellandino 18, Natale 5. All. Martinelli
 
PGA: Kasa 4, Maniaci 6, Grosso 20, Sabbadini 15, Gibellino 14, Martin 2, Marinelli 5, Zucca 4, De Menech ne, Casile (K) 2. All. Falanesca- Cessario

Pubblicato il 22 Ottobre 2017, in Home, Notizie