U13L: PRIMA DI CAMPIONATO A DUE FACCE

 

LIB. AMICI SAN MAURO > GIAVENO BASKET 62 – 43
Parziali: 9-14, 29-23, 44-33

SAN MAURO: Minasi 10, De Girolamo 7, Fassio 13, Cicchirillo 5, Calisto 2, Pintori, Franzoso 7, Abrate 4, Scarso 5, Iannicelli, Carola 6, Cordero di Montezemolo 3. All. Vermiglio
GBK: Guagnano 9, Lussiana 3, Cipolla 6, Truffa, Franzoso, Reyes Cuza, Lioy, Vai V. 5, Vagnone, Sacchetti 1, Ogliero 7, Ughetto Meisela 12. All. Bagetta

Prima giornata di campionato ed esordio ufficiale per gli U13L, che vanno in trasferta di Domenica mattina a San Mauro dopo le tre amichevoli pre-campionato giocate le scorse settimane.
Pronti via ed entrambe le squadre ci mettono qualche azione per trovare la via del canestro, il ritmo è alto e i nostri partono bene nella metà campo difensiva, mostrando impegno e miglioramenti rispetto le scorse settimane. La difesa consente ai giavenesi di allungare fino al 2 a 10, ma San Mauro non è domo e chiude il periodo iniziale in ripresa sul 9 a 14. Nel secondo quarto i padroni di casa fanno la voce grossa a rimbalzo d’attacco, ottenendo così più chances di riprovare a far canestro e piano piano annullano il vantaggio. Qui i giallo-blu di Giaveno hanno un momento di sbandamento, abbassano l’intensità ed oltre che concedere troppi secondi tiri agli avversari, in attacco si accontentano di conclusioni da lontano che non trovano mai il fondo del canestro. San Mauro mette la testa avanti ed allunga, ma dopo un time-out i nostri 2005 tornano a giocare come nel primo quarto, attaccando senza paura e stringendo le maglie in difesa. Si va all’intervallo lungo con San Mauro avanti di 6 lunghezze (29 a 23), frutto di una migliore precisione ai tiri liberi per i padroni di casa, mentre gli ospiti riescono a segnare un solo tiro libero su parecchi tentativi nei primi venti minuti di gioco.
Alla ripresa del gioco San Mauro parte con il piede sull’acceleratore e grazie ai soliti rimbalzi offensivi, segna subito 3 canestri in fila mettendo l’avversario alle corde. Giaveno incassa il colpo, ma limita ancora i danni riuscendo a restare in partita senza permettere agli avversari di scappare troppo avanti; al trentesimo minuto di gioco il tabellone recita 44 a 33. Nell’ultimo periodo di gioco Giaveno purtroppo si lascia andare e smette sostanzialmente di giocare, sbagliando tante cose semplici e senza difendere di più, lascia il campo a San Mauro che ha il merito di giocare sul serio fino alla fine e piazzare un parziale di 18 a 10 nel quarto. Alla sirena conclusiva vince con merito San Mauro 62 a 43.
Partita a due facce per i nostri: un buon primo tempo giocato alla pari contro dei bravi avversari, caratterizzato dai passi avanti fatti nella metà campo difensiva e dai tanti tiri liberi sbagliati.. E poi lo sciagurato secondo tempo, figlio di un blackout mentale che ha portato i nostri a smettere di giocare.
La via è quella giusta, ma bisogna continuare a lavorare ed essere continui all’interno della partita, senza smettere di giocare prima del dovuto.

La prossima partita per gli U13L sarà Sabato prossimo, il 21/10 alle ore 17 tra le mura amiche del Pala Drubiaglio, per giocare la seconda giornata di campionato contro l’Auxilium Pallacanestro Torino.

FORZA GBK!!

Pubblicato il 16 Ottobre 2017, in Home, Notizie