PGA-TWB U18L : SALUZZO PASSA A GIAVENO

PGA-TWB > PALL.SALUZZO 41-67

Parziali: 13-25, 24-41, 34-53
PGA-TWB: Laterza 7, Bergeretti 4, Donè 2, Lussiana 5, Molinelli 3, Zucca 3, Maritano 4, Papiro 5, Minadeo, Da Col 8. All. Nicastro
PALL.SALUZZO: Grosso O. 2, Molinengo 10, Grosso L. 15, Frandino, Giordano 6, Vanzetti 14, Enrico, Arnaudo 7, Gavatorta 6, Gutierrez 4, Forgia 1. All. Perlo.

Durante la diciottesima e ultima gara della prima fase, Pallacanestro Saluzzo si impone in tutte e quattro le frazioni di gioco, vince con merito sul parquet di Giaveno e vola, come quarta classificata, ai playoff per il titolo U18 élite, insieme a PMS Basketball, Olimpo Alba e BEA Leopardi Chieri.

Gli avversari, non superiori ai ragazzi di coach Nicastro sul piano fisico e tecnico, dimostrano una intensità mentale e una concentrazione nettamente migliore. Con queste armi ribattono colpo su colpo ai tentativi di PGA, a tratti efficaci e a tratti estemporanei, di riprendere la partita in mano.

Il team di coach Nicastro paga 24 palle perse, non tutte merito della pur eccellente difesa saluzzese, oltre alla scarsa vena realizzativa al tiro da 2p, con appena 9 realizzazioni su appena 35 tentativi. Fra le note positive sono da rilevare un discreto 11/16 ai tiri liberi e una buona suddivisione dei punti segnati, segno del raggiungimento di un buon equilibrio nella costruzione dei tiri di squadra.

Ai West Boys, già sicuri di partecipare alla Coppa insieme alle squadre di posizione compresa fra quinto e decimo posto dei vari gironi, fra un paio di settimane toccherà disputare le gare di un girone da 4 squadre, con avversarie come la vecchia conoscenza Asd Oasi Laura Vicuna Basket, i Vercelli Rices e Lettera 22 Ivrea.

Si giocherà a partire da mercoledì 7/3 con un calendario ancora da definire. Forza TWB!

Pubblicato il 19 Febbraio 2018, in Home, Notizie