PGA-TWB.U18R. VITTORIA CONTRO ROSTA

PGA-TWB>Rosta 55-45
(16-14, 18-10, 12-12, 9-9)

PGA-TWB: Raimondo, Grosso 13, Sabbadini 10, Gibellino 3, Marinelli 5, Bigo ne, Martinetti 8, Martin 7, De Menech 7, Casile (K). All.Falanesca-Cessario

ROSTA: Ciarletta 19, Cavuoti, Piaia, Nivoli ne, Sciarrillo 2, Baratia 2, Zuddas (K) 13, Cherubini 1, Bruno 8. All.Troccoli

Buona prova casalinga dei West Boys nell’insolita cornice di Sant’Antonino contro un Rosta che già all’andata aveva dimostrato il suo valore battagliero, vincendo con merito.
I Biancoblu partono bene spinti dalla grinta di De Menech e Martinetti. La ricerca di buoni tiri in attacco e (finalmente) efficaci ripartenze in contropiede permettono ai nostri di accumulare un buon vantaggio già dai primi minuti di gara, I Rostesi rispondono con Zuddas e Ciarletta mai domi e in grado di ricucire il gap sul finale di primo quarto. Grosso prende in mano l’iniziativa in attacco con precisione dalla media e dalla lunga distanza e offrendo assist ai compagni. In difesa le collaborazioni tra giocatori non lasciano facili tiri ai biancorossi, che però sono bravi a raccogliere con determinazione i rimbalzi in attacco e a ricreare nuove manovre.Il quarto si chiude con un vantaggio di +10 per il PGA-TWB .
Nella ripresa i Rostesi allungano il pressing per provare a rimontare il risultato mettendo in difficoltà i padroni di casa; ne nasce una partita concitata dai continui ribaltamenti di fronte, con tanti errori e contatti. La stanchezza e il nervosismo giocano un brutto scherzo a Grosso che viene espulso per reazione e proteste dopo un duro fallo subito. Con De Menech fuori per 5 falli e Gibellino claudicante i West Boys mantengono questa volta la calma e rispondono colpo su colpo ai tentativi di rimonta orchestrati da Bruno e Ciarletta; i tiri da 3 di Martin e Sabbadini mandano i titoli di coda alla gara garantendo un cospicuo vantaggio da amministrare.
Alla miglior fluidità del gioco in attacco e alla buona distribuzione dei punti tra i giocatori si contrappongono la poca determinazione sotto le plance e la scarsa lucidità sotto pressione, segnali da correggere in vista della gara di sabato prossimo in casa di Savigliano capolista.
Nota positiva il rientro di Bigo, solo in panchina per ora, dopo un grave infortunio.
Forza PGA-TWB

Pubblicato il 19 Febbraio 2018, in Home, Notizie