PGA-TWB U18L : REFERTO ROSA PALLIDO

PGA-TWB > VALENZA BASKET 72-63

Parziali: 16-10, 32-27, 52-42
PGA-TWB: Bonadio 16, Monasterolo 2, Bergeretti 3, Maritano, Papiro 22, Laterza 3, Bucci 7, Da Col 6, Minadeo 1, Merlino 13. All. Nicastro
VALENZA BASKET: Scrivanti 1, Fracasso 6, Cavanna 3, Fecchio 6, Tonella 4, Pinaffo 15, Ronco 7, Garlando 20. All. Tiengo

È decisamente pallido il rosa del referto al termine della gara casalinga contro Valenza Basket. La vittoria arriva insieme ai due punti in classifica e alla temporanea seconda piazza, ma la prestazione è tutt’altro che confortante. La nota positiva è la volontà di tutta la squadra di passarsi la palla (ad eccezione di qualche sporadica forzatura), cosa importante contro le zone messe in campo dai ragazzi di coach Tiengo.

La cronaca della partita registra un inizio valenzano, rintuzzato dai West Boys, che passano in vantaggio nel primo quarto e allungano leggermente nel secondo, senza mai indirizzare la partita sui binari corretti. Valenza rimette addirittura il naso avanti, assaporando per qualche minuto la prima vittoria stagionale, ma tecnico ed espulsione per proteste a coach Tiengo, con conseguente sequenza di tiri liberi, ricacciano indietro gli ospiti e consegna la partita nelle mani di PGA-TWB.

L’approccio mentale, fisico e agonistico messo in campo non è stato adeguato alle richieste e alle capacità della squadra. Si dovrà migliorare molto in vista dei prossimi impegni, in particolare quello di martedì 9/5 alle ore 19.30 a Torino, contro Victoria Pallacanestro, squadra del momento, unica in grado finora di battere la capolista Ciriè.

Forza TWB!

Pubblicato il 6 Maggio 2017, in Home, Notizie