PGA-TWB U18R. Prima vittoria di coppa

U18R Fase Coppa
Risultato
PGA-TWB>Jolly Vinovo 88-64
(21-24, 28-13, 18-12, 21-15)

PGA-TWB: Zuiani 2, Raimondo, Grosso 18, Sabbadini 26, Martin 14, Marinelli 2, Bigo, Martinetti 6, De Menech 20, Casile(K). All Falanesca-Cessario

Vinovo: Cavallo, Lastella 6, Fiore (K), Varrone 25, Treves 11, Surbone, Versaci 2, Tucci 2, Rutigliano 16, Castellano 2. All.Tomasi

I West Boys tornano alla vittoria in una partita dai ritmi alti giocata a viso aperto da entrambe le squadre. La partenza è in favore dei ragazzi di Vinovo, bravi ad approfittare degli spazi concessi e a realizzare, spinti dal duo Treves-Varrone. In attacco le cose non vanno molto meglio per i ragazzi del PGA-TWB, che faticano a trovare la via del canestro lasciando spazio alle ripartenze ospiti. Sul -9 di metà quarto i padroni di casa provano a reagire con l’energia di Martinetti e De Menech e la confermata vena realizzativa di Sabbadini, che chiude il quarto sul filo di sirena diminuendo un gap che avrebbe potuto essere più ampio in favore dei biancorossi.
L’inizio di secondo quarto è più favorevole ai West Boys, finalmente generosi nel sacrificio difensivo che permette alla squadra di recuperare palloni e segnare in contropiede e in transizione, imbeccati dal duo Martin-Grosso. Vinovo rallenta la manovra e fatica in attacco, lasciando l’inerzia della gara al PGA-TWB che chiudono la prima parte di gara sul +12, vantaggio che amministreranno aumentando fino a fine gara sulla falsa riga del secondo quarto, nonostante i lodevoli tentativi degli ospiti di riaprire la gara.
Nonostante il buon segnale che costituisce la reazione di squadra col contributo di tutti i giocatori chiamati in campo, rimane il rammarico di una partita ancora una volta non giocata per 40′, coi rischi che ne comporta. Obiettivo degli allenamenti in vista della prossima gara si Sabato 14/04 in casa del Baldissero sarà quello di aumentare la tenuta mentale durante la gara.
Forza PGA-TWB

Pubblicato il 13 Aprile 2018, in Home, Notizie