PGA-TWB U16R : INATTESA DEBACLE INTERNA

PGA-TWB vs B.C.MONDOVì 49-56

Parziali: 12-15, 16-27, 37-43

L’Under 16 riceve dopo la pausa Natalizia i pari età del Basket Club Mondovì, guidati da coach Costantino. Non sembra aver fatto bene la “pausa panettone” ai ragazzi di coach Rizzo, che nel 1° quarto hanno un atteggiamento sufficiente in attacco, grazie alle iniziative di Sabbadini (per l’occasione capitano) ma decisamente inferiore in difesa, lasciando agli ospiti la vittoria del quarto (-3). Nel secondo quarto si decide l’andamento del match. La non difesa dei West Boys, insieme alla disposizione difensiva molto raccolta nel pitturato dalla squadra ospite, mettono in difficoltà i pur volenterosi ragazzi di coach Rizzo che si accontenteranno di scardinare la difesa solo con tiri dall’arco.

Nel 3°quarto i ragazzi di coach Rizzo decidono di dare tutto quello hanno in difesa e provano a rientrare in partita e, punto su punto, accorciano un divario dal -19 fino al -2, quando lo sforzo profuso costerà energie fisiche e mentali, decisive nel finale.

PGA capitola inaspettatamente in casa, contro una formazione ben allenata e dotata di fisicità e dinamismo, alla quale vanno i nostri complimenti. Della partita rimane il tentativo quasi raggiunto di una “quasi remuntada”, con tanta voglia di riscattarsi già in settimana contro Pinerolo

Forza TWB!

Pubblicato il 15 Gennaio 2018, in Home, Notizie