PGA-TWB U16L. Vittoria casalinga contro Arona

u16-5a

PGA-TWB > ARONA BASKET 70-53
Parziali: 14-10, 33-19, 53-38

I West Boys centrano la quinta vittoria consecutiva in casa contro i ragazzi di Arona, tornano a disposizione della squadra Donè e Grosso.
Partita che parte con ritmi bassi e palle perse in attacco per entrambe le squadre, Molinelli prova a dare uno strappo con 3 canestri consecutivi, i biancoverdi rispondono con Kushova ricucendo il gap. Il PGA migliora il posizionamento difensivo recuperando palloni in difesa, in attacco continua l’impegno nella costruzione di buoni tiri, anche se non sempre premiati dal canestro. Anche le percentuali ai liberi è bassa, ma il PGA aumenta il ritmo sia in attacco che in difesa, trovando facili canestri che permettono di andare al riposo lungo sul +14.
Arona prova a rientrare in partita grazie a Vergobbi e Kushova sempre pronto sotto le plance in attacco, PGA risponde colpo su colpo impegnando la difesa di coach Romerio con soluzioni corali, con percentuali che migliorano un po’ dalla media distanza nel terzo quarto. Il vantaggio dei padroni di casa all’inizio dell’ultimo quarto permette alla squadra di giocare con più tranquillità contro un Arona brava a non abbassare la guardia e a mantenere l’intensità alta fino alla fine del match.
Diminuiscono le percentuali al tiro ma aumenta la distribuzione dei punti tra i giocatori contro un avversario ben organizzato. Prossimo impegno dei West Boys Domenica 20/11 fuori casa contro Oleggio a punteggio pieno.
Forza PGA-TWB

PGA-TWB: Laterza 10, Donè 2, Grosso 6, Maritano(K) 10, Molinelli 19, Sabbatini, Gibellino 10, Martin, Marinelli, De Menech 6, Zucca 7, Casile. All. Bagetta-Cessario

Arona: Leone 2, Perazzoli 2, Franzetti, Kushova 18, Sterchele 4, Suigo 2, Tonetti 6, Vergobbi(K) 17, Fontaner 2, Gentile. All.Romerio

Pubblicato il 13 Novembre 2016, in Home, Notizie