PGA-TWB U16L: SESTA VITTORIA E PRIMATO SOLITARIO

u16-oleggio

OLEGGIO JR BASKET > PGA-TWB 80-87

Parziali: 27-22, 44-41, 60-62

OLEGGIO: Brisio 7, Di Muro 14, Pecoraro 4, Colombo 2, Diop n.e., Rega 10, Salvato 6, Quaranta 7, Tantardini 11, Tornese 17, Masella 2. All. Cattalani
PGA-TWB: Donè 9, Grosso 4, Maritano 8, Molinelli 22, Sabbadini, Gibellino 5, Martin 2, Laterza 28, Marinelli 3, De Menech 4, Zucca 8, Casile. All. Bagetta-Cessario

Sesta giornata di campionato per Ia brigata U16L, che si trova ad affrontare la prima vera trasferta lontana, del girone unico, in quel di Oleggio. Prima della partita la classifica parla chiaro: PGA-TWB ed Oleggio sono in vetta al girone alla pari a quota 10 punti, avendo vinto entrambe le prime cinque gare. Lo scontro al vertice inizia subito con ritmi serrati, la difesa casalinga mette pressione e ruba spazio ai giovani West Boys, che spesso sono frettolosi e poco lucidi nel trattare la palla, tanto che Oleggio chiude il primo quarto avanti 27 a 22. Alla ripresa del gioco PGA-TWB gioca con più tranquillità, difende con più aggressività e soprattutto trova contropiedi e qualche giusta contromisura alla difesa dei padroni di casa, che però non mollano e restano avanti grazie ad un paio di conclusioni pesanti. Alla fine del secondo quarto, il tabellone recita 44 a 41.
Dopo la sosta lunga, i West Boys iniziano il terzo quarto con il piglio giusto recuperando buoni palloni in difesa per ripartire in contropiede e giocando assieme a difesa schierata; mentre Oleggio allenta un po’ la pressione difensiva permettendo così a Laterza e compagni finalmente di mettere il naso avanti con un break favorevole di 16 a 21 nel quarto, che nel complessivo si traduce nel 60 a 62 di fine terzo quarto. Nel quarto conclusivo, gli squali di Oleggio tornano a mordere in difesa, la partita è combattuta e le squadre, anche se stanche, continuano a darsi battaglia, fino a che i West Boys non trovano il giusto ritmo per piazzare il break decisivo ed allungare fino al più 9 e in definitiva vincere la partita con il risultato di 80 a 87, conquistando così la vetta solitaria del girone ed infilando la sesta vittoria consecutiva.
Prossimo appuntamento Domenica 27/11 a Drubiaglio alle ore 10.45, contro Asti: altra partita tosta contro un’altra squadra finora imbattuta. Non mancate!
FORZA PGA-TWB!!

Pubblicato il 20 Novembre 2016, in Home, Notizie