PGA-TWB. U16L: SCONFITTA AD OLEGGIO

OLEGGIO JR BASKET > PGA-TWB 64-51
Parziali: 18-11, 30-32, 42-41

OLEGGIO: Brisio 10, Di Muro 18, Pecoraro 2, Sonzogni 5, Colombo 5, Rega 2, Salvato 2, Quaranta 16, Tantardini, De Luca, Torinese 4, Macella. All. Catalani
PGA-TWB: Donè 2, Grosso 6, Molinelli 15, Gibellino 2, Maritano 8, Marinelli 12, De Menech 3, Zucca 3. All. Bagetta-Cessario

Seconda giornata della seconda fase di completamento (5^-8^ posto) per gli U16L di PGA-TWB, che dopo aver saltato la prima partita la scorsa settimana (si recupererà il 26/05 a Giaveno) ed aver riposato quindi per due settimane dopo la prima fase, tornano a giocare sul campo di Oleggio, solo in otto.
Il primo quarto dei nostri non è dei migliori, manca il gioco di squadra in attacco ed in difesa le maglie sono un pò troppo larghe, così i padroni di casa vanno avanti meritatamente 18 a 11. Nel secondo quarto i nostri cambiano marcia, spinti da un Marinelli propositivo, in entrambe le metà campo: in attacco la palla si muove meglio ed i tiri scelti con più attenzione portano punti, mentre in difesa si lotta e ci si butta su tutti i palloni concedendo meno spazi agli avversari. All’intervallo lungo il tabellone recita 30 a 32, con i nostri che nel secondo periodo piazzano un parziale di 12 a 21.
L’inizio del terzo quarto è tutto di Oleggio, che non ci sta e spinge forte da subito in attacco, alzando anche la pressione difensiva, mentre i West Boys cadono in un incubo in cui faticano anche solo a tirare, figurarsi a segnare! Oleggio mette a segno un mini break di 10 a 2 sugli ospiti in pochi minuti e qui finalmente PGA-TWB si scuote e torna a macinare gioco, riuscendo finalmente a trovare la via del canestro da una parte e a limitare gli avversari dall’altra, arrivando alla fine del quarto con il punteggio di 42 a 41. Nel periodo conclusivo gli otto West Boys sono stanchi e pagano soprattutto in termini di lucidità offensiva e pressione difensiva la stanchezza fisica, mentre Oleggio si affida alla precisione chirurgica di Di Muro al tiro che taglia definitivamente le gambe ai nostri. Così Oleggio vince meritatamente la partita con il risultato di 64 a 51.
PGA-TWB non gioca una brutta gara nel complesso, anzi nella parte centrale esprime un buon basket in entrambe le metà campo, ma paga a caro prezzo la stanchezza dei ranghi ridotti e i momenti di disattenzione in cui gli avversari hanno saputo essere più presenti.

La prossima partita per gli U16L sarà Domenica 21/05 alle ore 10.45 tra le mura amiche del Pala Drubiaglio, per giocare ancora una volta contro Carmagnola.. Non mancate!!
FORZA TWB!!

Pubblicato il 16 Maggio 2017, in Home, Notizie