PGA TWB U16L: ALTRO CHE MONTAGNE RUSSE!

PGA-TWB > A.B.C. CARMAGNOLA 40-61

Parziali: 6-14, 15-34, 32-53

PGA-TWB: Laterza 21, Grosso, Raimondo, Maritano 9, Sabbadini 1, Lussiana, Gibellino, Marinelli 2, De Menech 4, Zucca 2, Casile 1. All. Bagetta-Cessario
CARMAGNOLA: Agrò 3, Esposito 10, Tuninetti, Caporali 7, Paschetta 14, Vaideanu 13, Benelli 2, Pelissero 4, Tortone 8. All. Cossolo

Sconfitta senza alibi per l’U16L PGA-TWB nell’ottava giornata di ritorno contro Carmagnola che vince nettamente e meritatamente, contro una squadra irriconoscibile rispetto alla buona prova di Asti. La partita di per se ha poco da dire, nei primi minuti di gioco le squadre giocano a chi perde più palloni e i canestri faticano ad arrivare da entrambe le parti, poi gli ospiti si sbloccano e non si fermano più, mentre i nostri continuano a perdere un sacco di palloni (alla fine della partita le palle perse saranno 31) ed a sparacchiare il pallone verso il canestro spesso senza ritmo, forzando e sbagliando le letture offensive (anche qui i numeri alla fine della partita parlano chiaro: 16/60 nei tiri da 2 punti, 0/12 nei tiri da 3 punti, 8/17 dalla linea del tiro libero). Si va avanti così anche nel secondo quarto, con Carmagnola che accumula punti e i West Boys che sono incapaci di reagire, continuando a sbagliare tutto lo sbagliabile e senza mettere un briciolo di intensità in quello che fanno in campo. Il tabellone nell’intervallo lungo segna 15 a 34 per Carmagnola. Nel terzo quarto, almeno offensivamente, PGA-TWB trova un po’ di ritmo e di scelte migliori rispetto ai quarti precedenti, ma non basta, gli avversari non mollano il colpo e spengono in fretta il fuocherello di speranza acceso dai nostri. Il quarto conclusivo è caratterizzato di nuovo da tanti errori e dal brutto atteggiamento dei West Boys, che alla fine perdono 40 a 61.
Brutta battuta di arresto per l’U16L dopo i segnali positivi delle scorse partite, squadra irriconoscibile rispetto Asti e tralasciando tutti i problemi tecnici che ci possono essere, oggi la cosa peggiore è stato l’atteggiamento dei nostri ragazzi, che non hanno messo ne intensità ne attenzione in quello che facevano. Le montagne russe vanno su e giù, un po’ come i giovani West Boys che hanno alti e bassi, speriamo di ritornare in alto in fretta e di restarci fino alla fine del giro di giostra!

Prossimo appuntamento per l’U16L PGA-TWB: Domenica 26/03 in trasferta ad Ornavasso per giocare contro Omegna alle ore 15.
FORZA PGA-TWB!!

Pubblicato il 21 Marzo 2017, in Home, Notizie