PGA-TWB .U16L : LENTAMENTE SI MIGLIORA, BATTUTO IL CUS

PGA-TWB > CUS TORINO 82-51
Parziali: 15-16, 39-32, 61-40
PGA-TWB: Bonadio 17, Monasterolo 11, Maritano 3, Bergeretti 4, Papiro 3, Laterza 15, Bucci 2, Da Col 13, Minadeo 6, Merlino 8. All. Nicastro
CUS TORINO: Sinicco 2, Sammarco 14, Bonino 11, Oliva, Tortelli 16, Susca 8. All. Armellino

È un misto dolce-amaro il gusto lasciato in bocca dalla gara casalinga contro il CUS Torino. Il dolce prevale, a causa della vittoria e del margine raggiunto alla fine, ma la presenza mentale non è ancora la migliore possibile.

I coraggiosi avversari di Auxilium CUS Torino Basketball, arrivati a Giaveno con appena sei giocatori disponibili, non ci stanno a recitare la parte della comparsa e, come già accaduto nella loro trasferta di Saluzzo, rendono la vita difficile ai West Boys, distratti e passivi. Il vantaggio ospite viene in parte recuperato a fine primo periodo, grazie all’energia di un ritrovato Laterza, completamente recuperato dall’infortunio che ne aveva precedentemente inibito e poi limitato l’utilizzo.

Gli altri 30 minuti di gioco registrano un mix fra una sempre maggiore concentrazione e intensità dei padroni di casa e un prevedibile calo fisico dei generosi blu torinesi. La soddisfazione per la seconda vittoria consecutiva, per i 4 giocatori in doppia cifra, per il dominio a rimbalzo (45 difensivi e 9 offensivi), per la costanza nei tiri liberi (78%) è in parte compensata dalla sensazione di “freno a mano” tirato, specialmente ad inizio gara.

Nella trasferta di Settimo, contro una delle maggiori candidate al passaggio del turno, dovremo liberare questo freno e far rombare i motori, dopo averli scaldati per bene, durante una proficua settimana di allenamenti.

Forza TWB!

Pubblicato il 25 Marzo 2017, in Home, Notizie