U16L : DECIMA VITTORIA CONSECUTIVA

saluts u16L
DERTHONA BK > PGA-TWB 58-65
Parziali: 16-14, 35-28, 46-46
DERTHONA BK: Angeles 2, Rolando 4, Pernigotti 20, Zanchetta 7, Savio 2, Santoro n.e., Bruno 4, Ponta 10, Lazreg 9. All. Noli
PGA-TWB: Monasterolo 7, Basile, Bergeretti 2, Nitica 12, Ghionda 4, Papiro 17, Laterza 3, Lussiana 6, Minadeo 2, Merlino 12. All. Nicastro
Sono dieci. Stavolta è stata dura, gli avversari ci hanno messo sotto nei primi due periodi, da loro vinti meritatamente di 2 e 5 punti, ma alla lunga è venuta fuori la consistenza degli ospiti in blu, che impattano in chiusura di terzo periodo e chiudono in controllo, ma con i tortonesi sempre vicini nel punteggio. E’ stata una partita caratterizzata da diversi errori, ma anche grande intensità fino alla fine, nonostante entrambe le squadre lamentassero alcune assenze importanti.
Rispetto alla partita di andata, Pernigotti (#11) è molto più efficace in penetrazione: chiuderà con 20 punti come miglior realizzatore della gara. fa più fatica Ponta (#21), apparso meno brillante che all’andata. I West Boys oppongono una buona suddivisione delle responsabilità in attacco, e la solita difesa aggressiva, in alcuni casi anche fuori equilibrio, ma recuperano i palloni necessari a lanciare il contropiede e far svoltare la partita a proprio favore. Nel finale il fallo sistematico dei neri di coach Giovanni Noli non riesce nell’intento di completare la rimonta e i ragazzi allenati dai coach Andrea Nicastro e Giulio Rizzo possono festeggiare nello spogliatoio, con una coreografia degna delle migliori crew di Italia’s Got Talent, immortalata da un fotografo d’eccezione, le pizzette del mitico Fabrizio Bergeretti (auguri) e il solito appassionato tifo di genitori (e nonna!), ancora una volta al seguito della squadra.
Il divertimento non è finito: sabato 14/5 alle ore 18.15 a Carmagnola chiuderemo il nostro campionato, descrivibile adesso da numeri molto interessanti, e nel weekend successivo parteciperemo ad un torneo contro avversarie di prestigio.
Continuate a seguirci!

Pubblicato il 9 Maggio 2016, in Home, Notizie