U15R : SCONFITTA A TORTONA, QUALIFICAZIONE RINVIATA

twb logo
DERTHONA BASKET > PGA-TWB 89-71
Parziali: 22-23; 51-36; 67-53;
DERTHONA: Zanin 8, Cattaneo 4, Mogni 28, Lonardo N.E., Patri N.E., D’Angella 2, Singh 33, Nizzola N.E., Ghislieri 5, Guerra N.E., Lisini N.E., Nocenti 9. Allenatore: Noli
PGA-TWB: Donè 4, Grosso 19, Maritano 5, Martin 2, Bigo, Marinelli, De Menech 13, Laterza 24, Zucca 4, Casile. Allenatori: Bagetta, Cessario
Penultima giornata della seconda fase del campionato U15 regionale, amara per PGA-TWB che scende sul difficile campo di Tortona ed incappa in una sonora sconfitta. La partita però i West Boys la iniziano come si deve, giocando alla pari con i padroni di casa che spingono il contropiede con Mogni e Singh, mentre dalla nostra spicca l’energia di Laterza e di De Menech (alla fine della partita per lui anche 21 rimbalzi) che, nonostante una generale frenesia collettiva, ci permette di chiudere il primo quarto avanti di un punto, 22 a 23.
Nel secondo quarto Derthona riprende da dove aveva lasciato: continua a correre e mettere pressione sui nostri, che dopo aver subito un paio di canestri di fila vanno nel pallone e nonostante il time-out chiamato dai coach Bagetta-Cessario, la frenesia vista nella prima frazione di gioco ha la meglio ed è blackout completo; Tortona piazza un parziale di 29 a 13 e caccia i nostri a meno 15.
Dopo l’intervallo lungo, i nostri tornano a sprazzi in partita e soprattutto tornano a rispondere ai colpi dei soliti Singh e Mogni, giocando nuovamente alla pari il quarto che si conclude con i West Boys che recuperano un punticino sul punteggio totale che ora è di 67 a 53. Nel quarto conclusivo le due squadre cominciano a perdere i pezzi, con infortuni da entrambe le parti, i padroni di casa giocano sulle ali dell’entusiasmo per ribaltare la differenza canestri dell’andata (più 25 per PGA-TWB all’andata) e ci arrivano pericolosamente vicini, arrivando fino al più 24 con i nostri in riserva di benzina e le idee veramente confuse in attacco, ma è a questo punto che Grosso infila due tiri dalla lunga distanza in un amen e fa si che la partita finisca 89 a 71 per Derthona.
La sconfitta è pesante per la brigata U15 PGA-TWB, che però riesce a mantenere la differenza canestri a proprio favore e quindi il vantaggio con Derthona in caso di arrivo alla pari al termine della prossima ed ultima giornata. Ultima giornata del girone, che visto questo risultato, diventerà a tutti gli effetti un quarto di finale: se i nostri ragazzi dovessero battere Asti, si qualificheranno per la Final Four di Trecate. Vi aspettiamo tutti quanti, Domenica prossima, il 15/05 alle ore 10 a Drubiaglio per sostenere i giovani West Boys per questa importantissima partita, non mancate!!
FORZA PGA-TWB!

Pubblicato il 9 Maggio 2016, in Home, Notizie