Under 16 Elite Risultato PGA-TWB>Fossano 54-71

twb logoCon una cornice di pubblico importante, con oltre 150 spettatori presenti al palazzetto per la presentazione di tutte le squadre di Giaveno Basket e PGA, si è disputata la terza partita del campionato Under 16 elite fra la PGA-TWB e il Basket Fossano.
Il punteggio finale premia alla fine gli avversari, più efficaci dei biancoblu di casa nel capitalizzare in attacco il talento di Rosano, Scaparone e Tomatis, supportati dalla collaborazione dei compagni. Un Bergeretti attento e realizzatore non basta stavolta a sostenere la squadra, orfana degli infortunati Nitica (a referto ma non schierabile in campo) e Lussiana (che dovrà stare a riposo per un po’).
Ancora una volta sono le differenti percentuali di tiro a raccontare chiaramente l’evolversi della gara, che ha visto tutti e undici i ragazzi di casa impegnarsi a fondo, tanto sul fronte offensivo, quanto su quello difensivo. Fossano realizza 9/15 ai liberi, 30/62 da 2p e 0/1 da 3p, mentre PGA-TWB si ferma ad appena 7/24 dalla lunetta, 19/60 da 2p e un tutto sommato passabile 3/14 da 3p. Nonostante queste evidenti differenze realizzative, i biancoblu di casa riescono a contenere il margine intorno alla decina per oltre tre quarti dell’incontro, cedendo il controllo ai ragazzi di coach Arcidiacono solo nell’ultima frazione.
Al rammarico per la seconda sconfitta su tre partite, fanno da contraltare la splendida cornice di pubblico (GRAZIE!), la consapevolezza di aver affrontato alla pari una delle migliori squadre del girone (che Fossano guida a punteggio pieno insieme a S.Mauro, ndr), la fiducia sul fatto che le percentuali al tiro possono solo crescere, la voglia di tornare in palestra a migliorare tecnicamente che, in fondo, è la ragione centrale del nostro stare insieme in questa avventura.
Il prossimo appuntamento è per sabato 24/10 alle 17.30 presso la Pal. Costa di Str.del Bossolo 25 a Testona, frazione di Moncalieri. Fiducia e coraggio!

PGA-TWB vs Fossano 54-71
Parziali: 15-23, 25-32, 43-53.
PGA-TWB: Molinelli 8, Monasterolo, Basile 4, Bergeretti 13, Nitica n.e. (infortunato), Ghionda 2, Papiro 6, Laterza 12, Bucci 5, Minadeo, Merlino 2, Da Col. All. Nicastro.
Fossano: Ammari 4, Basso 8, Cassine 4, Groppo 2, Mana, Morra 4, Rosano 21, Scaparone 16, Tomatis 12. All. Arcidiacono.

Pubblicato il 19 Ottobre 2015, in Home, Notizie