UNDER 15 Risultato GIAVENO BK>Rosta 51-39

GBK_under 15_01UNDER 15
Risultato
GIAVENO BK>Rosta 51-39

(20-5; 30-17; 47-23)

Commento di Andrea Nicastro

Mi permetto di scrivere due righe sulla partita, basandomi però su dati oggettivi. E’ stata una partita difficile per entrambe le squadre. Il parquet, scivoloso come non lo era mai stato in precedenza e al quale nessuna delle due squadre era abituata, ha reso difficile l’azione di attacco per tutti. 
I 51 punti segnati per noi sono un record negativo, certamente merito anche della difesa dei ragazzi di coach Andrea Mangione. Un dato eloquente, se paragonato ai 66 punti segnati contro la vice capolista Saluzzo e ai 67 segnati nell’unica sconfitta (meritata) all’andata contro Ceva. La nostra media finora è superiore a 82 punti. 
I 39 punti subiti sono pochi, rispetto ai quasi 54 che subiamo in media in campionato. Penso che con un parquet meno scivoloso, sarebbero stati di più. Abbiamo la quarta difesa del girone, dietro Saluzzo, Rosta e i prossimi avversari di Alba, evidentemente più brave di noi a difendere. Nonostante questo dato, sono sufficientemente contento di come la nostra squadra ha difeso e ha attaccato, usando i fondamentali difensivi e offensivi semplici di cui dispone. Vogliamo migliorarli ancora tanto, prima di ritenerci pronti per lavorare sulla difesa a zona, sull’attacco con i blocchi e sulle strategie tattiche. Siamo sicuri del terzo posto, faremo di tutto per confermarci primi e allenarci al meglio, per affrontare, nella seconda fase, squadre più forti della nostra, dalle quali avremo ancora tanto da imparare. 
Buon divertimento e buon miglioramento a tutti!

 

GIAVENO: Varrone 2, Maniaci 2, Monasterolo, Molinelli 21, Minadeo, Lussiana (K) 13, Papiro 4, Ciarletta 1, Biolcati 2, Casile, Bergeretti 4, Vagnone 2 All. Niicastro

Rosta: Traore 9, Nivoli 2, Cescon, Sciarillo, Zuddas (K) 2, Alessandro 2, Negrino 2, Comito 8, Ciavarella 5, Bruno 2, Bovo 7, Cherubin. All.Mangione

 

Pubblicato il 13 Febbraio 2015, in Angolo della curva, Home, Notizie