UNDER 15: QUANDO LE PARTITE SERVONO PER CRESCERE

Di E.Truffa

Sabato 14/0/17 CAMPIONATO FIP U15
KOLBE TORINO-GBK 85-42
Parziali: 16-18, 25-43, 34-64

GBK: BERGERETTI 4, BROGLIO 14, FLIS, GONTERO 5, GREGGIO 12, GULMINI, MATTONE 4, MINOTTI 3, R. ARKHIP, TRUFFA, VURCHIO All. PAVESE

Prima partita del girone di ritorno per il GBK nel campionato FIP U15R. La squadra ritrova il Kolbe, che all’andata aveva dato una lezione di gioco e fisicità ai nostri portacolori. La partita di sabato inizia invece in ben altro modo, con il GBK che riesce a condurre un buon gioco, con passaggi e aggressività, tanto che due canestri consecutivi di Greggio portano il GBK a chiudere in vantaggio il primo quarto. A questo punto però i nostri vanno in confusione mentale, non riuscendo più a riproporre la stessa veemenza avuta all’inizio. L’intervallo serve al coach per spronare i nostri cercando al di là del punteggio di ritrovare gioco e combattività agonistica. I due quarti sono quindi giocati bene e con voglia da tutti e i due canestri finali di Mattone portano la squadra a quota 42, raddoppiando esattamente il punteggio della gara di andata. Percentuale al tiro: 32%; rimbalzi Dif.:32; rimbalzi Off: 10; troppo alto il numero di palle perse: 41; palle recuperate 14.
Effettivamente a fine gara è evidente a tutti il progresso esibito dalla squadra, tanto che il coach elogia tutti per la bella e volitiva prestazione.

Domenica 15/01/17 CAMPIONATO CSI ALLIEVI
GBK – Valledora Alpignano 42-70
Parziali: 10-14, 19-31, 27-50
GBK: BROGLIO 9, FLIS 2, GONTERO 6, GREGGIO 3, GULMINI 5, MATTONE, MINOTTI 4, R. R.ARKADY 6, R. ARKHIP, SABBADINO 3, TRUFFA 2
All. PAVESE

Il GBK torna in campo domenica mattina a Drubiaglio per il campionato CSI contro il Valledora Alpignano. Si parte e il GBK affronta subito una gara in salita; gli avversari sono molto fisici ed aggressivi, inoltre la vicinanza con la partita del sabato pomeriggio in FIP mette i nostri in difficoltà a livello fisico. La squadra riesce a tenere gli avversari con i punti di Broglio e Gontero, tanto che nel secondo quarto si riporta sul 18-18. A questo punto però la stanchezza produce un’amnesia nel gioco e soprattutto negli aiuti in difesa e la squadra va sotto con un parziale di 13-1. Gli anni e i kg in più di alcuni degli assenti del GBK avrebbero potuto far comodo contro una squadra tosta ma comunque alla nostra portata. Nell’intervallo il coach sprona i nostri e in particolare i giocatori che subentrano dalla panchina, che danno per tutto il resto della partita un ottimo contributo di energia e punti. In particolare l’ultimo quarto è giocato a viso aperto, con continui capovolgimenti di fronte e una forte combattività; i nostri si buttano su ogni pallone, tanto che le contese e i palloni rubati sono sempre a nostro favore, ed alla fine il quarto si chiude con un più che dignitoso parziale di 15-20.
Percentuale al tiro: 26%; rimbalzi Dif.:21; rimbalzi Off: 10; palle perse: 36; palle recuperate 23.
Il coach a fine gara evidenzia il passo indietro rispetto alla partita del sabato di FIP. In ogni caso le due partite sono state affrontate entrambe con coraggio dai ragazzi e dando fondo a tutte le energie. L’auspicio è che queste servano per preparare al meglio le decisive partite delle prossime settimane.
Forza Giaveno BK

Pubblicato il 16 Gennaio 2017, in Home, Notizie