UNDER 15 Fase TOP. GIAVENO BK>Libertas Borgosesia 83-54

DSC_0654UNDER 15 Fase TOP
Risultato
GIAVENO BK>Libertas Bk Borgosesia 83-54
(21-17, 8-20, 22-8, 32-9)

I thUnder 15 ritrovano la vittoria in una partita divertente tra due buonissime squadre.
Partenza di sostanziale equilibrio, con i gialloblu bravi ad approfittare alcuni errori in fase conclusiva degli ospiti, comunque ben organizzati e tenaci. Borgosesia riscatta i piccoli errori passando in vantaggio con un secondo quarto molto buono in attacco con alte percentuali di tutto il collettivo che fanno gioire il pubblico arrivato a tifarli.
Giaveno si inceppa in attacco, faticando nella ricerca di buone soluzioni, e in difesa concedendo troppo agli avversari che chiudono il tempo sul +8.
Nella ripresa una difesa più aggressiva e attenta permette ai giavenesi di recuperare palloni e di ripartire in contropiede ricucendo il gap. Gli ospiti provano a controbattere, perdendo però palloni nella frenesia della manovra e concedendo ai gialloblu rapidi contropiedi sull’asse Molinelli-Lussiana. L’inerzia della gara si porta a favore di Giaveno (+6) che sfrutta il momento per piazzare un micidiale break e mettere in cassaforte il risultato fino all’acuto finale.
Buona reazione dei thUnder 15, capaci nella difficoltà di aumentare l’intensità sfruttando il collettivo. Bene anche Borgosesia, nonostante il risultato alla fine troppo penalizzante, gli ospiti mettono alle strette i padroni di casa per un tempo con una buona organizzazione di squadra.

GIAVENO: Varrone 6, Maniaci 2, Molinelli 23, Bergeretti 2, Minadeo 2 Lussiana (K) 25, Biolcati, Papiro 16, Vagnone, Ciarletta 5. All.Nicastro

Borgosesia: Mharfech, Balzano (K),Messina 10, Filie 6, Torta, Giglia 5, Bertone 2, Cottura 4, Vercelli 4, Canova 16, Tarricone 6. All.Porzio

Pubblicato il 27 Marzo 2015, in Home, Notizie