UNDER 13 Risultato GIAVENO BK>USAC Rivarolo 5-52

GBK_under 13_05

UNDER 13
Risultato
GIAVENO BK>USAC Rivarolo BK 45-52
(10-23 / 14-5 / 13-13 / 8-11)

Commento di F.Gibellino

Finalmente una partita degna di questo nome ….. forse, anzi, sicuramente, la più bella partita giocata finora!
Finalmente una squadra che gioca ordinatamente, che ragiona, ci mette il cuore e la grinta e porta a casa una “sconfitta” che vale (per me) quanto se non di più di una vittoria. Il Rivarolo, squadra che ha sempre delle buone giovanili, si presenta in numero contato ma le dimensioni dei giocatori (quasi tutti più fisici dei nostri) fanno immaginare il risultato finale.
Il finale del primo tempo (10-23), giocato comunque intensamente, in particolare da Lorenzo che lascia dietro gli avversari e centra tre terzi tempi in fila, non rispecchia a pieno quanto si è visto sul campo. Con il secondo tempo cambia la musica ed i nostri inanellano punti su punti con Samuele (5 su 6 dalla linea del tiro libero) e Riccardo che, a seguito di tre assist (finalmente se ne vedono) centra tre volte la retina. Il finale del secondo tempo ci vede vincenti (14-5) ….. quindi ce la possiamo fare anche con squadre più titolate! Si vede finalmente la luce in fondo al tunnel? Si. Qualcosa si vede, anche se piccola ma si vede!
Terzo tempo con Rivarolo che schiera il quintetto più forte e noi che si risponde colpo su colpo. Alberto inizia a dominare i rimbalzi sia in difesa sia in attacco (18 a fine partita) ed Emanuele, in penetrazione, brucia la retina! Risultato del terzo in parità (13-13).
Rivarolo ancora una volta inizia con i forti (forse un po’ stanchi essendo in 10 e marcati aggressivamente già dalla loro linea di fondo) e noi continuiamo a macinare. Dragos recupera palloni a centro campo e qualche tiro non ci è amico e così arriviamo, quando manca un minuto e mezzo dalla fine a -1 (45-46). Tengo a precisare che il parziale era a quel momento 8-4 per noi. Rivarolo però ha qualcosa in più ed in un minuto (0-6) si porta a casa la vittoria.
Scritta così si capisce perché per me è stata una “vittoria”. Perché TUTTI nella squadra hanno dato il massimo.
Perché Paolo ed Alberto finalmente iniziano a vedere i frutti del loro “duro e faticoso” lavoro e perché voi, under 13, dovreste iniziare a convincervi che non siete da meno di nessuno, siete una squadra e come tale dovete giocare. Se lo fate i risultati arriveranno, sta solo a voi insistere perché arrivino il prima possibile!

Era tempo che volevo scrivere di qualcosa di bello di vostro, quindi scuserete se sono stato prolisso!

GIAVENOt: Sabbatino D., Bergeretti S. 5, Russo S., Mattone A., Gibellino E. 14, Maniezzo A., Rossi N., Sabbadini A. 8, Vilvoi D. 4, Spagnuolo N., Broglio R. 8, Caramiello L. 6 All. Paolo Bernardi

Pubblicato il 25 Febbraio 2015, in Angolo della curva, Home, Notizie