U18L FATICA MA VINCE CON MONCALIERI

PGA-TWB > MONCALIERI BK SCHOOL 66-58 Parziali: 20-6, 35-24, 46-42 PGA-TWB: Bonadio 16, Molinelli 9, Monasterolo 3, Bergeretti 5, Papiro 11, Laterza, Lussiana 11, Bucci 5, Da Col, Minadeo 4, Merlino 2. All. Nicastro MONCALIERI: Aprile 2, Albanesi 2, Sorba 4, Liso 23, Rubatto, Prina 7, Lubrano 2, Cerruti 8, Di Niro 2, Di Noia. All. Casaccia
Partiamo dalle liete note finali: l’Under 18 elite batte Moncalieri, ribalta il -4 dell’andata, si rilancia in classifica al quinto posto solitario (in attesa delle gare del weekend), porta tre giocatori in doppia cifra e un quarto a sfiorarla, si mantiene imbattuta in questo scorcio iniziale di 2017, coincidente con il girone di ritorno.
L’inizio gara è eccellente per atteggiamento, coerente con quanto mostrato sabato scorso sul campo dell’Oasi. Ancora una volta è 10-2 l’iniziale parziale biancoblu, che costringe coach Casaccia al timeout. I moncalieresi non trovano la via del canestro e chiudono il primo periodo con un netto passivo, figlio anche dei propri errori al tiro e non solo della difesa PGA, spesso ma non sempre vigorosa.
I due periodi centrali sono invece di marca ospite. I West Boys si impegnano a contenere le folate del bravo Liso, ma fanno molta confusione in attacco, con una quantità di palle perse non accettabile. Moncalieri si avvicina gradualmente fino al -4 di fine terzo periodo, con un “buzzer” da 20 metri proprio di Liso sulla sirena.
L’ultima frazione è più intensa che bella. Gli ospiti ci provano, ma PGA riesce a chiudere la gara in controllo, allontanando lo spettro dell’ultimo periodo giocato sabato scorso.
Il prossimo impegno agonistico sarà mercoledì 25/1 a Pinerolo, contro l’attuale quarta del girone.
Forza TWB!

Pubblicato il 20 Gennaio 2017, in Notizie