U18L : BRUTTI MA VINCENTI CONTRO SALUZZO

PGA-TWB > ABA SALUZZO 49-42

Parziali: 2-12, 15-20, 35-30
PGA-TWB: Bonadio 11, Monasterolo 2, Molinelli 10, Bergeretti 1, Papiro 3, Laterza 9, Lussiana, Bucci, Da Col 4, Minadeo 1, Merlino 8. All. Nicastro
ABA SALUZZO: Frua 19, Grosso 2, Molinengo 6, Frandino 1, Rabbia 1, Enrico 2, Bacchiorrini, Forgia, Zicari, Kacemba 8. All. Perlo

Arriva una vittoria all’esordio nel girone M di Coppa Piemonte contro Pallacanestro Saluzzo, ma la gara è troppo densa di aspetti da migliorare per poter essere citata come la vera rinascita del gioco e del gruppo.

Il parziale di 2-12 maturato alla fine del primo periodo, con il primo canestro biancoblu arrivato solo dopo 9′ di gioco, e i 25 palloni parsi nei primi 20′ di partita (saranno 35 alla fine) sono due campanelli d’allarme importanti, ai quali la squadra ha cercato di rimediare nella seconda parte della gara, chiudendo vittoriosamente con un punteggio inusualmente basso.

La ritrovata coesione del terzo e quarto periodo, i 19 rimbalzi di Stefano Bonadio e i 10 punti segnati in poco più di 10′ di impiego da parte di un convalescente Davide Molinelli, hanno aiutato i West Boys a riassaporare il gusto della vittoria. Vane sono state le solite scorribande di Frua, ancora una volta miglior realizzatore dei suoi.

Secondo qualcuno vincere è l’unica cosa che conta, ma noi siamo d’avviso diverso. Il progetto TWB è nato per crescere attraverso il confronto con avversari preparati e in grado di metterci in difficoltà. Stavolta portiamo a casa due punti in classifica contro chi, come Saluzzo, ci aveva battuto 2 volte su 2 in stagione regolare. Arriveranno anche partite più convincenti.

In bocca al lupo ad Enrico Lussiana, che ha dovuto interrompere la sua gara dopo appena 6 minuti dall’inizio per un infortunio. La seconda giornata ci vedrà riposare, per il rinvio della partita contro Valenza. Torneremo in campo giovedì 23/3 in casa contro il CUS Torino.

Forza TWB!

Pubblicato il 11 Marzo 2017, in Home, Notizie