U15R : PGA-TWB VITTORIOSA CON DUE FACCE

 

A.S.DIL. PGA-TWB – ASD GS MONVISO 82-51
Parziali: 23-21; 35-33; 56-45

twb logo

Partita dai due volti quella giocata domenica mattina tra PGA-TWB e Monviso Bra, primi venti minuti di gioco di sostanziale equilibrio tra le due squadre, mentre nella seconda parte i West Boys si scuotono via la ruggine della domenica mattina e portano a casa un’ampia vittoria. Sulla carta doveva essere il più classico dei testa-coda la partita tra PGA-TWB e Monviso, ma subito dalle prime azioni di gioco si capisce che non sarà una passeggiata per i ragazzi di coach Bagetta: gli ospiti, guidati da Costamagna e Mazzon, tengono botta alle iniziative personali dei padroni di casa, che trovano nel giovane Martin e nella mano ferma ai tiri liberi di Grosso (9/12 dalla linea dei liberi e anche 10 palle recuperate per lui alla fine della partita) un appiglio in attacco per concludere avanti di 2 il primo quarto. Nei secondi dieci minuti di gioco la storia non cambia, PGA-TWB difende male di squadra e nel tentativo di sopperire a questa mancanza si carica di falli, andando presto in bonus e concedendo parecchi tiri liberi gratuiti agli avversari. Le palle perse si sprecano e ci sono parecchi errori da entrambe le parti, il quarto si chiude con il mini risultato di 12-12 con i West Boys ancora avanti di 2.

Alla ripresa del gioco, dopo l’intervallo lungo, finalmente si comincia a vedere la differenza tra le due squadre: Marinelli, Grosso e Maritano guidano la squadra casalinga in difesa, recuperando palloni che si tramutano in contropiedi e in canestri facili ad alta percentuale che permettono a PGA-TWB di allungare fino al più 11 della sirena di terzo quarto. Una volta trovate le misure e la giusta intensità in difesa, i ragazzi di casa non si fermano più, nel quarto conclusivo assestano un parziale di 26-6 ad uno stremato Monviso che gioca gli ultimi 5 minuti di partita con gli unici 5 giocatori che gli sono rimasti perché gli altri 4 sono usciti per falli. Alla fine il tabellone segna 82-51, frutto di una partita così così dei West Boys, che però hanno saputo reagire alle difficoltà iniziali della partita dimostrando di saper giocare assieme sia in attacco che in difesa, ora la sfida sarà di farlo con più continuità lungo tutta la partita.

Prossimo appuntamento, mercoledì 2/12 alle 19.15 sul campo di Carmagnola, che ha appena arrecato il primo dispiacere a Savigliano, lasciando solo Atlavir e PGA-TWB a guidare la classifica a punteggio pieno. Rimanete sintonizzati!!
PGA-TWB: Donè 8, Grosso 22, Maritano 9, Martin 5, Lussiana 2, Bigo, Clivio 2, Marinelli 10, Calautti 15, Zucca 4, Raimondo 5. All. Bagetta
MONVISO: Allocco, Costamagna 20, Tonti, Aria 6, Mazzon 20, Bavaro, Rocco, Appendino 1, Kotollaku 4. All. Filippone

Pubblicato il 30 Novembre 2015, in Home, Notizie