U15R : PGA-TWB, Quarto acuto a Settimo

 

twb settimo

SEA BK SETTIMO TORINESE > PGA-TWB 69-96
Parziali: 16-33; 32-53; 56-70;

L’U15 PGA-TWB affronta un’insolita trasferta di lunedì sera in quel di Settimo, già affrontata all’esordio della seconda fase. L’inizio non è dei migliori, 6 a 0 in partenza per Settimo con i nostri che concedono troppo spazio agli avversari in difesa e partono molli in attacco. Fortunatamente dopo i primi minuti di gioco, PGA-TWB inizia a difendere mettendo pressione e recuperando palloni, mentre in attacco arrivano punti e canestri facili dalla coppia Laterza-Molinelli, che permettono ai nostri di andare avanti 16 a 33. Nel secondo quarto i padroni di casa propongono una difesa a zona abbastanza chiusa in area, ma dopo le prime azioni di assestamento i West Boys cominciano a far girare bene la palla, ribaltando il lato d’attacco e sfruttando gli spazi concessi dalla zona, allungando ancora il vantaggio fino al più 21 di fine quarto (32 a 53).
Dopo l’intervallo lungo i ragazzi di Bagetta e Cessario restano figurativamente al caldo negli spogliatoi e dimenticano di tornare a giocare, mentre Settimo, guidata da Gibello e Castaldo, parte di nuovo forte e piazza un parziale di 8 a 0, figlio di distrazioni difensive dei nostri. In attacco, tra errori da vicino e conclusioni forzate in solitaria, non segniamo mai: infatti al trentesimo minuto di gioco, Settimo ha recuperato fino al 56 a 70. Il quarto conclusivo inizia sulla falsa riga di quello precedente, con PGA-TWB che continua a sbagliare in attacco e che viene battuta troppo facilmente in difesa. I coach chiamano il time-out con i padroni di casa che sono rientrati fino al meno 12, e finalmente a questo punto si rivedono veri West Boys, con voglia di difendere e di fare scelte giuste in attacco. Con un mini parziale di 18 a 2, Settimo è ricacciata indietro fino al 62 a 90. Alla sirena conclusiva il tabellone recita 69 a 96 per PGA-TWB, che così facendo fa 4 su 4 nella seconda fase e si conferma al primo posto del girone C.
Prossimo importantissimo appuntamento, domenica 8/5 alle ore 11 a Tortona, diretta concorrente per l’accesso alla final four di Trecate del 21 e 22 maggio.
FORZA TWB!!

SETTIMO: Visentin, Benlamkaddem 2, Castaldo 18, Rea, Orlandella 2, Guidi 8, Bruschetta 10, Rotella 4, Ensini 4, Gibello 15, Barnaba 2, Ghiandi 4. Allenatore: Scabbia

PGA-TWB: Molinelli 26, Donè 10, Grosso 2, Maritano 4, Martin 2, Bigo 2, Laterza 33, Marinelli 9, Zucca 4, Casile 4. Allenatori: Bagetta, Cessario

Pubblicato il 3 Maggio 2016, in Home, Notizie