U15 Silver. Vittoria a fatica contro ATLAVIR

UNDER 15 Silver
GIAVENO BK> Atlavir: 56 – 52
Parziali: 14-11; 18-12; 8-16;16-13

GIAVENO: Oliva M. 6, Oliva M. 7, Morone (K) 10, Veca, Ogliero 4, Guagnano 15, Vai, Riggio Palma 4, Labate 6, Ughetto 4. All.Bagetta
ATLAVIR: Casati 5, Ghittino, Carignano 19, Ballerini, Fico 5, Filidoro 4, Bellezza 3, Quaranta (K) 8, Gobello 6, Carlone 2. All. Filidoro

Di R.Morone

Dopo l’esperienza positiva della passata stagione nel campionato elite si ricomincia dal campionato Under15 silver con due nuovi coach, Yuri Bagetta e Davide Cessario e una squadra composta in parte da ragazzi del 2004 e del 2005.
Primo incontro in casa al Palasport di Giaveno che vede i gialloblu opposti ai ragazzi di Rivalta dell’Atlavir già incontrati nel campionato Under13 due anni fa.
I nostri ragazzi partono contratti commettendo troppi errori in difesa e in fase di attacco chiudendo in vantaggio il primo periodo di solo 3 punti. Ripresa del gioco e i ragazzi faticano un po’ a far girare la palla ma con qualche buona azione in contropiede aumentano il vantaggio andando al riposo a +9 sugli avversari.
Sembra che la strada sia in discesa per i nostri, ma dopo l’intervallo la squadra si spegne, gioco confuso, troppi errori sotto canestro e troppi tiri a vuoto permettono ai Rivaltesi di recuperare portandosi a -1.
Il pubblico avversario spinge a gran voce i loro beniamini con la consapevolezza di poter fa bottino pieno. Fortunatamente per noi questa volta è l’Atlavir a commettere troppi errori sotto canestro e ne approfittano i giavenesi che grazie a qualche buona azione individuale amministrano l’esiguo vantaggio acquisito portando vincendo il periodo e portando a casa una preziosa vittoria.
Primi punti ma che fatica, squadra nuova da amalgamare in quanto alcuni giocatori non hanno mai giocato insieme. C’è ancora molto da lavorare e Yuri e Davide lo sanno, il tempo purtroppo è breve in quanto il prossimo incontro sarà venerdi prossimo alle ore 18.30 al Palasport contro Biella con alcuni ragazzi al rientro
Forza ragazzi
Forza Gbk

Pubblicato il 15 Ottobre 2018, in Home, Notizie