Blog Archives

Comunicazione del Presidente

Buongiorno a tutti
Volevo fare alcune precisazioni in merito al comunicato del Presidente Fip di ieri giovedì 26 marzo (che troverete al fonto).
In quella lettera si parla della conclusione della stagione sportiva per tutte le categorie regionali. È una sorta di atto dovuto, che personalmente apprezzo, in quanto il numero di gare da recuperare è talmente elevato, che neanche giocando tutti i giorni, si potrebbe colmare.
Lo apprezzo perché nel momento in cui, speriamo tutti prima possibile, si potrà ricominciare l’attività, non avere l’assillo di una lunga litania di partite da disputare, aiuterà i nostri allenatori nel loro compito di formazione di giocatori di domani. E qui torno su un punto che, perdonatemi, ripeterò fino alla nausea: la gara non è il fine della nostra attività, ma semplicemente un mezzo che hanno gli istruttori per capire se quanto provato ed insegnato in allenamento, è stato recepito. Il fine della nostra attività è, ripeto, la formazione per il domani.
Per concludere, il Giaveno Basket, appena sarà consentito, riprenderà l’attività che, magari, potrà anche protrarsi oltre la prevista conclusione di fine maggio o metà giugno a seconda delle categorie. Auguro a tutti voi una buona giornata

Il Presidente del Giaveno Basket
Luca Lagrutta