SERIE D Gators>GIAVENO BK 75-82

SERIE D
Risultato
Gators Savigliano – GIAVENO BK 75-82
(17-15, 35-42, 54-61)

Commento di M.toso

ciccio (1448 x 2173)

Serata “fantastica” per una trasferta: venerdì 28 novembre, pioggia notevole lungo tutto il tragitto. Cavallermaggiore con i suoi 12 punti rappresenta avversario ostico per il Giaveno  che di punti ne ha solo 2.

Coach Bianco , nonostante le assenze di Baldin (malato) e Ballottari (lavoro)  è carico al punto giusto e in un infonde un ottimo spirito ai ragazzi fin dal discorso prepartita,  Magliano (nonostante uno stato di salute precario causa influenza) nel suo ruolo di capitano arringa anch’egli i ragazzi a “lottare fino in fondo”.

Si parte con il seguente quintetto: Soncin, Gatto, Colmo, Balbo, Berardi. Avvio difficile con gli avversari che si portano sul 7-0 complici anche gli errori di Gatto,  Colmo e i tiri liberi sbagliati da Balbo. Questa sera Giaveno non ci sta a fare la parte dell’agnello sacrificale.

Finalmente dopo 5’ arrivano i primi 2 punti gialloblu targati Gatto; Fabio Soncin accorcia sul 9-4, entrano Magliano e Colombatto per Berardi e Colmo (2 falli). La reazione di Giaveno sotto la guida di Magliano è intensa, nonostante dalla parte opposta ci sia un grande Nicola che non perdona, 15-10 con 4 punti di Magliano, il libero di Gatto e i primi due punti della serata di un ottimo Colombatto , il quarto finisce 17-15 per i Gators

2/4,  Quintetto: Nagliero, Vitale, Magliano, Balbo,Colombatto.

Due punti di CICCIO portano Giaveno al 17-17; la partita si fa interessante: per i Gators bomba da 3 di capitan Scotta e 2 punti del solito Nicola riportano avanti la squadra di casa sul 22-17, in breve,  con Batto, i tiri liberi di Balbo e Nagliero la situazione si ribalta e Giaveno si porta sul 25-28, le bombe da 3 di CICCIO e Colmo oltre ai punti di Balbo e Nagliero in contrasto al generoso Nasari (6 liberi consecutivi) ci mandano al riposo sul 35-42.

Al rientro cos’accadrà? Giaveno come già accaduto in un passato recente andrà in crisi ? No, questa volta no, nonostante Fissore e Nasari riportino sotto i Gators, Magliano prende in mano la situazione mantenendo un leggero vantaggio 41-44.

Magliano scatenato bomba da 3 (sarà l’influenza o la voglia di tornare a vincere ?) 43-48. Colmo e Soncin non son da meno 45-52, Colombatto e Berardi ci permettono di chiudere a 54-61, a tenere in partita i Gators 4 punti di Arese.

Ultimo  4°, Quintetto: Nagliero, Magliano, Balbo, Colmo, Colombatto.

Magliano altra bomba, Giaveno sale a 64. Caldarone (classe‘ 94) con una bomba e altri due punti, ridà speranza a Cavallermaggiore 59-66, altri 4 punti di Colombatto e 3 di Colmo ci portano a 65-72. Ultimo tentativo di raggiungere Giaveno , Cavallermaggiore con Nicola arriva a 69-72, ma Caldarone si prende “tecnico” è il secondo, quindi espulso, pochi minuti al termine tutto potrebbe ancora accadere, ma i ragazzi di coach Bianco vogliono a tutti i costi i due punti e Colmo , Colombatto, Balbo, Soncin e Magliano chiudono la partita sul 75-82.

Giudizio finale  buono per  Giaveno che ha dimostrato di non meritare la posizione in classifica che occupa.

Prossimo incontro venerdì 5 dicembre a Torino contro la Ginnastica. In settimana dovrebbe finalmente rientrare Soatto dall’infortunio patito a Luglio, si auspica il recupero di Baldin e di Ballottari.

Toso Mauro

Pubblicato il 30 Novembre 2014, in Angolo della curva, Home, Notizie