Riapre il campetto pubblico all’Anna Frank

Ciao a tutti,
volevo segnalare che a partire da oggi, a seguire l’estate ragazzi dalle 17:30, il campetto dell’Anna Frank di Giaveno sarà nuovamente aperto al pubblico.

Non voglio turbare questo momento felice con parole meno entusiaste, ma devo sottolineare che la chiusura è arrivata a seguito di ripetuti atti di maleducazione che hanno infine spinto gli uffici comunali a chiudere, vista soprattutto la presenza dei bambini dell’estate ragazzi. Grazie alla volontà di tutti, e ringrazio Carlo Giacone, Luca Gerbino e Andrea Scalia del Comune, il campetto riapre ed il suo utilizzo sarà d’ora in poi regolamentato, sia negli orari che nell’uso.

Alcuni punti del regolamento sono relativi al divieto di fumo e di consumo bevande alcoliche all’interno del complesso scolastico. Non credo ci sia nulla da aggiungere.. Così come sull’abbandono di cartacce e altro genere di immondizia.

La zona pubblica è quella del campetto, mentre non è consentito l’uso del porticato (saranno inoltre installati ulteriori dei sistemi di controllo).

Come GBK, abbiamo chiesto al Comune di prevedere una regola sull’utilizzo, in particolare indicando una fascia oraria “protetta” nella quale i più piccolini abbiano la priorità di utilizzo.

Siccome si dice spesso che “per colpa di qualcuno ci hanno rimesso tutti”, sarei davvero felice di sentire questa volta quel qualcuno è stato invitato a comportarsi meglio o addirittura a lasciare il campetto se non ne rispetta le regole. Utopia? Speriamo di no e che non succeda che un giorno il campetto venga chiuso in modo definitivo.

Un saluto a tutti e ci vediamo al campetto!

Paolo Bernardi

Pubblicato il 4 Luglio 2016, in Home, Notizie