PGA-TWB U18R: WEST BOYS A DUE FACCE

Risultato
Mondovì>PGA-TWB 57-71
(17-19,12-12, 20-15, 8-25)

Mondovì: Sciolla 16, Porcaro, Borsarelli 10, Morandini 2, Ansaldi 1, De Notariis 4, Re, Nugnes 2, Bertolino 15, Taricco 3, Cera 2, Forgia 2. All. Porcaro-Grosso

PGA-TWB: Zuiani, Kasa 17, Uggè 2, Raimondo, Sabbadini 8, Gibellino 8, Martin 16, Greggio 2, De Menech 14, Casile 2. All.Falanesca-Cessario

I West Boys affrontano l’ultima giornata del girone di ritorno in casa del Mondovì. Partenza equillibrata della gara, con Kasa pronto a prendersi responsabilità con buone scelte in attacco. I monregalesi rispondono colpo su colpo sfruttando la maggior prestanza fisica sotto le plance con Bertolino protagonista.
Martin e Sabbadini segnano canestri importanti, frutto però di iniziative personali, senza l’ausilio del gioco di squadra che fatica ad ingranare. In difesa i biancoblu si fanno sorprendere con errori di comunicazione che permettono ai padroni di casa di realizzare facili canestri, rimanendo così in partita all’intervallo lungo.
Al rientro in campo è il Mondovì a dettare i ritmi sfruttando le amnesia difensive del PGA con Sciolla abile a realizzare con continuità, portando i biancoverdi a + 11 in pochi minuti. La reazione del PGA è di solo carattere, con Martin preciso al tiro De Menech generoso in attacco, bravo a realizzare nonostante la poca pericolosità della manovra offensiva. In difesa gli ospiti stringono le maglie ma Mondovì è ancora brava a trovare buoni tiri dalla media distanza che le consentono di mantenere un buon margine di vantaggio.
L’inerzia della gara cambia sensibilmente a favore dei nostri solo sul finire di terzo quarto; il PGA, determinato, cattura palloni preziosi realizzando in contropiede e riducendo il gap. Greggio e De Menech lottano su tutti i rimbalzi impedendo secondi tiri a Mondovì, capitan Casile suona la carica aumentando la pressione difensiva realizzando due buoni canestri dalla media distanza. Mondovì sembra accusare la stanchezza e prova la difesa a zona, ma la precisione di De Menech dalla media distanza, di Gibellino e Martin dalla lunga permettono agli ospiti di allungare il vantaggio amministrando poi nel finale.
Partita dai due volti per i West Boys, pigri nella prima parte ma bravi nel mantenere la concentrazione alta nelle difficoltà, riuscendo, purtroppo solo nel finale, ad esprimere coralità di gioco e solidità in difesa.
La classifica finale, ancora in fase di completamento, potrebbe essere cinica nei nostri confronti, con tre squadre appaiate a pari punti per un solo ultimo posto disponibile per la fase finale con la differenza canestri negli scontri diretti a sfavore.
In attesa del calendario per la seconda fase i West Boys continuano a lavorare, consci dei progressi ottenuti e degli obiettivi tecnici ancora da raggiungere.
Forza PGA-TWB

Pubblicato il 6 Marzo 2018, in Home, Notizie