PGA-TWB U18L : VITTORIA UTILE E BELLA

 

PGA-TWB > VIRTUS FOSSANO 67-48
Parziali: 12-12, 22-23, 42-43
PGA-TWB: Laterza 14, Bergeretti 6, Donè 6, Lussiana 2, Molinelli 8, Zucca, Maritano 14, Papiro 6, Minadeo 11. All. Nicastro
VIRTUS FOSSANO: Arciuolo 6, Rosano n.e., Chiaramello 2, De Maria, Massimino 2, Franchi 8, Morra 9, Spedaliere 6, Mana 1, Tomatis 11, Scaparone 6, Basso. All. Arcidiacono

E’ statao una vittoria voluta, perseguita, meritata, a tratti anche rafforzata da una buona qualità nel gioco espresso in attacco, ma fondamentalmente caratterizzata da una buona prestazione difensiva. Gli ospiti della Virtus Basket Fossano VBF si sono presentati sul parquet di Giaveno con il tiratore Rosano infortunato, mentre nelle file casalinghe mancava il febbricitante Da Col.

La partita è andata svolgendosi all’insegna del perfetto equilibrio, come testimoniano i primi tre parziali. Solo nell’ultimo periodo PGA-TWB dà la spallata decisiva all’incontro, ampliando il margine e ribaltando addirittura il gap subito all’andata sul parquet cuneese: aspetto, questo, poco importante ai fini della classifica (i ragazzi di coach Arcidiacono sono infatti matematicamente irraggiungibili in classifica) ma rilevante in termini di fiducia e consapevolezza nei mezzi dei ragazzi di coach Nicastro, che per la prima volta in stagione limitano ad appena 15 il numero di palle perse.

Tutto il gruppo, nonostante i soli nove giocatori disponibili, ha contribuito al successo finale, con i 14 punti di Laterza (4/4 da 2p, 11 rimbalzi) e Maritano (6/7 dal campo), i 9 rimbalzi di Zucca e i 7 diMolinelli, il 3/4 dalla lunghissima distanza da parte di un ispiratoMinadeo.

Giovedì prossimo alle 21.15 terminerà la prima fase, contro l’ottimaPallacanestro Saluzzo, lanciatissima verso la conquista della quarta piazza. Sarà l’occasione per un altro passo avanti, in termini di fiducia, consapevolezza, crescita tecnica? Lo vedremo insieme.

Forza TWB!

Pubblicato il 10 Febbraio 2018, in Home, Notizie