PGA-TWB U18L : BELLO È POSSIBILE

 

PGA-TWB > SEA BASKET SETTIMO 88-50
Parziali: 26-15, 43-28, 62-40
PGA-TWB: Bonadio 22, Molinelli 13, Monasterolo 10, Bergeretti, Papiro 27, Laterza 6, Bucci 3, Da Col 2, Minadeo 2, Merlino 3. All. Nicastro
SEA: Castaldo, Pasini 6, Clema 4, Cibien 6, Asinaro, Vitale 2, Porcu 11, Tuccillo 4, Guidi 2, Esposito 3, Sciolla 12, De Giovanni. All. Patrignani

È bello e anche possibile il successo di PGA-TWB contro il Sea Basket Settimo. Possibile per merito dei West Boys che hanno tenuta alta la soglia della loro attenzione per tutta la gara. Bello per la qualità del gioco espresso, in attacco con la continua ricerca del miglior tiro tramite azioni corali e in difesa con una presenza mentale positiva, prima ancora che tecnica.

Tutte e quattro le frazioni di gioco sono state appannaggio dei bianchi di casa, a dimostrazione di un predominio costante lungo l’intero corso della partita. I ragazzi di coach Patrignani trovano in Sciolla l’uomo in più, assente nella gara di andata, ma pagano alcune assenze nel roster, a partire da Ferrigno, vera spina nel fianco nella gara d’andata.

La larga vittoria, oltre che distanziare il SEA in classifica, permette anche di sistemare il quoziente canestri nello scontro diretto, aspetto non trascurabile in vista della volata finale per il secondo posto.

Il prossimo appuntamento sarà lunedì 22/5 alle 21 sul parquet del PalaCus di Via Panetti a Torino, per il recupero della partita rinviata sabato scorso. Saranno necessari gli stessi ingredienti usati contro il SEA: presenza, attenzione, intensità e gioco corale.

Forza TWB!

Pubblicato il 19 Maggio 2017, in Home, Notizie