PGA-TWB U16L SCONFITTA A CARMAGNOLA

twb logo

 

A.B.CARMAGNOLA > PGA-TWB 77-76
Parziali: 21-12, 41-33, 61-58

CARMAGNOLA: Esposito 4, Agrò 4, Perlo n.e., Omedei 8, Tuninetti 2, Caporali 6, Paschetta 19, Vaideanu 12, Benelli n.e., Pelissero 4, Tortone 2, Balolu 14. All. Cossolo.
PGA-TWB: Donè 2, Grosso 16, Maritano 11, Molinelli 26, Sabbadini 1, Gibellino 3, Martin 5, Marinelli 8, De Menech 2, Uggè, Zucca 2, Casile. All. Bagetta-Cessario

Trasferta in quel di Carmagnola per la brigata U16L nell’ottava giornata di campionato, che vede i nostri ragazzi incontrare nuovamente i padroni di casa dopo il campionato dello scorso anno. Pronti via e la partita è subito in salita per i West Boys, che soffrono tremendamente a rimbalzo difensivo, concedendo troppi secondi tiri a Vaideanu e compagni, che dalla loro giocano con il piede sull’acceleratore e chiudono la prima frazione di gioco avanti 21 a 12. Nel secondo quarto PGA-TWB si sblocca offensivamente e gioca alla pari con Carmagnola, che non molla e risponde colpo su colpo fino al 41 a 33 di fine primo tempo. Dopo l’intervallo lungo i West Boys tornano in campo con un altro piglio, lottano meglio sotto i tabelloni e grazie ad un paio di tiri pesanti dell’ispirata coppia Maritano-Grosso tornano definitivamente in partita, riducendo lo svantaggio fino al meno 3 di fine terzo quarto. Il quarto conclusivo è frenetico ed intenso, con le due squadre che si affrontano a viso aperto: i nostri giocano e ci credono fino alla fine, ma purtroppo, dopo un finale tirato, al quarantesimo minuto di gioco, il tabellone recita 77 a 76 per Carmagnola.
I nostri U16 perdono così di 1 punto, una partita bella, corretta ed intensa, giocata contro un buon avversario che ha saputo sfruttare le disattenzioni iniziali dei nostri.
Perdere di un punto non è mai bello, ma siamo sicuri che una partita del genere sia stata un’ottima esperienza per i ragazzi. A prescindere dal risultato, ci portiamo a casa un bel mattoncino importante nella crescita dei ragazzi e questa è sicuramente una cosa molto positiva.

Il prossimo appuntamento per i giovani West Boys sarà Domenica prossima, l’11/12, tra le mura amiche di Drubiaglio alle ore 10.45 per la nona giornata di campionato, che li vedrà affrontare Omegna.
FORZA TWB!!

Pubblicato il 4 Dicembre 2016, in Home, Notizie