Promozione. Pasqua da terzi in classifica

Di F.Nestasio
GIAVENO BK-ROSTA 56-44 (13-20 31-26 40-33 )
GBK Dutto 5, Beltraminno 2, Masoero Ro 10, Masoero Ri 4, , Sellitto 1, Ronco 6, Nestasio 3,Vitale 5, Aquino 5, Bellan 6, Martinasso 3, Trovato 6. Allenatore Bianco A.
ROSTA Agujaro D. 7, Campanello 3, Gallo 2, Cullino 2, Viglierchio 3, Martini 6, Cordero, Fasson 1, Agujaro A. 9, Romeo 8, Rigon 3, Piazza. Allenatore Galano F.
Tiri liberi GBK 5/7 ROSTA 7/8
GIAVENO BK- ALBERTEAM 73-46 ( 19-7 34-20 49-31)
GBK Dutto 2, Beltramino, Masoero Ro 3, Masoero Ri 5, Sellitto 10, Ronco 12, Nestasio 5, Vitale 22, Aquino 2, Bellan 4, Martinasso 6, Trovato 2. All. Bianco A.
ALBERTEAM Maccone 2, Morello 6, Gallo 3, Gai, Castrianni 3, Gilardi r. 4, Impinna 5, Gozzellino 2, Gilardi G. 11, Penz 6, Iuliano 2, Soldi 2. All. Bonetto
Tiri liberi Gbk 15/22 Alberteam 11/17
Doppio impegno settiminale per i Magic Mushrooms di Alessio Bianco con punti importanti in palio per la classifica contro due squadre che all’andata avevano avuto ragione dei gialloblu.
La partita del martedì contro  Rosta vede Giaveno rincorrere in tutta la prima parte di gara grazie ad una partenza fulminea della squadra di Coach Galano fatta di intensità e atletismo, con la difesa giavenese in difficoltà sulle scorrribande di Agujaro e Romeo. Giaveno comincia a prendere le misure dall’ inizio del secondo quarto e punto su punto si porta sotto nel punteggio fino ad agguantare e sorpassare i Rostesi verso la metà di gara, concedendo le briciole all’attacco biancorosso e finalizzando al meglio con Rudy Masoero e un sempre più positivo Trovato. Dopo l’ intervallo Galano scrolla i suoi, ma non sortisce l’effetto sperato, Giaveno controlla la frazione e aumenta ancora il ritmo nell’ ultimo quarto toccando il + 17 , vantaggio rintuzzato poi da un sussulto di orgoglio degli ospiti fino al + 12 finale. Da segnalare la solita grande prova del gruppo con tutti e dodici a segno con punti non banali ed una difesa di squadra arcigna ed attenta.
Il venerdì sale a Giaveno l’Alberteam, squadra mai ben digerita dai Funghetti , per una partita che potrebbe diventare insidiosa per le difese proposte da coach Bonetto e per la fisicità dei lunghi avversari. Giaveno però già dall’inizio imposta la partita su ritmi altissimi, costringendo il coach ospite ad una girandola di cambi per cercare di preservare i suoi,  Ronco martella la difesa ospite con iniziative personali ed indirizza da subito l’incontro sui binari voluti. Sale poi in cattedra Vitale che inanella soluzioni personali con penetrazioni imprendibili dagli ospiti, tiri dalla lunga e grandi stoppate in difesa, coadiuvato da un Edo Martinasso sempre più conscio dei propri mezzi. Dopo l’intervallo i padroni di casa tirano il freno momentaneamente, per poi cambiare nuovamente marcia nell’ ultima frazione alzando la difesa, concedendo di nuovo poco all’attacco ospite e trovando in attacco soluzioni efficaci da Sellitto ( prima doppia cifra dell’anno per il guagliò avellinese) e Ricky Masoero e suggellare una bella vittoria . Quattro punti in una settimana, balzo in classifica per un momentaneo terzo posto solitario in piena zona playoff, quinta vittoria consecutiva: i Magic Mushrooms possono festeggiare meritatamente la Pasqua in anticipo visto il turno di riposo della prossima settimana. Prossimo impegno lunedì 9 aprile nella sempre delicata trasferta di Condove.

Pubblicato il 24 marzo 2018, in Home, Notizie