DR2
Risultato
GIAVENO BK>Condove 58-52
(10-8, 15-13, 10-16, 23-15)
GIAVENO: Masoero Ri 10, Beltramino (K) 6, Scoffone 3, Molinelli 8, Ogliero, Laterza 8, Lorioli 2, Greggio 13, Lussiana Et, Maritano 8, Duo', Borgarello. All.Lavore, Ass.Cessario
Condove: De Menech 4, Agnes 6, Donè 5, Grosso 3, Allais Viet, Cometto 7, Saccomanni 4, Vai (K) 7, Zuddas 5, Cullino 9, Martin 2. All.Casetta, Ass. Girodo.
Arbirti: Pulina, Shubert
I Magic Mushrooms si fanno trovare pronti nella sfida contro Condove, bissando la vittoria di Venerdì scorso.
Partenza lenta delle due squadre, che nella prima fase della gara privilegiano la fase difensiva, negando tiri facili agli avversari. Greggio e Masoero spingono la squadra giavenese intrufolandosi tra le fisiche maglie della difesa avversaria portando punti preziosi in una gara dal punteggio basso. Saccomanni risponde con la solita onnipresenza in campo, i punti di Allais e De Menech tengono incollata Condove ai padroni di casa. Il ritmo si alza nel secondo quarto, I gialloblù sempre reattivi e volenterosi faticano però a trovare la via del canestro con continuità, gli ospiti rispondono colpo su colpo negando ai giavenesi l'inerzia, che comunque riescono ad andare negli spogliatoi sul +4 alla pausa lunga.
Condove suona la carica nel terzo periodo mettendo in difficoltà gli uomini di Coach Lavore, poco lucidi e prevedibili. Vai e Zuddas puniscono dalla distanza per Condove, Greggio mette pezze finchè può evitando un passivo peggiore, con Giaveno costretta a rimontare il + 2 degli ospiti ad inizio dell'ultimo quarto. Capitan Beltramino scuote i suoi col solito esemplare mix di classe ed efficacia, segnando la via. I Magic Mushrooms prendono le redini della partita, la difesa dei gialloblù diventa più efficace e permette a Maritano e Laterza di segnare punti importanti e creare un piccolo gap sul finire di gara, poi ben gestito dalla squadra negli ultimi assalti condovesi, che finiscono la gara con l'onore delle armi da parte di Giaveno.
Vittoria a parte, visibile crescita corale della squadra, più disposta a sacrificarsi nelle difficoltà e più attenta in difesa. Da migliorare la precisione in attacco e ai liberi in vista dell'insidiosa trasferta di Domenica 1/12 a Savigliano.
Forza Giaveno BK