La terza giornata di andata del campionato U19 Silver, che vede affrontarsi Giaveno e Carmagnola, si conclude con una prestazione rimarchevole da parte dei padroni di casa che, arrivando da una sconfitta dolorosa, avevano tutta la voglia di ripartire.
Il match comincia subito a ritmi alti ma le due fazioni rimangono in costante equilibrio, seppur trovando bene il canestro. Il quarto si chiude con i gialloblù avanti di 2 lunghezze, 22-20. Nel secondo periodo capitan Martelli e un ispirato Lussiana guidano i compagni a canestro e grazie, soprattutto, al buon lavoro difensivo, Giaveno si trova all’intervallo lungo avanti 47-31. Dopo la pausa Carmagnola tenta la reazione segnando su di un paio di azioni consecutive e portando alla luce dei giavenesi vecchi fantasmi. Questa volta, però, Giaveno lotta e ribalta il parziale del quarto portando il vantaggio ad un rassicurante +19. L’ultimo quarto è solo un’ulteriore parentesi di come la partita sia stata ben preparata e ben eseguita da parte di tutti i componenti della squadra. Il risultato finale dice 94-63.
“Siamo contenti di questa gara. Ognuno ha messo un mattoncino in attacco e si è sacrificato in difesa al fine di mettere in compagni nelle migliori condizioni. Questo è il concetto di squadra”. Così Lavore-Ventricelli al termine del match.
Prossima partita sul campo del Pinerolo, mercoledì 20 Novembre ore 21:00
(22-20), (47-31), (67-48), (94-63)
Duò 9, Lussiana 13, Ogliero 10, Martelli 19, Borgarello 12, Gri 12, Bergeretti 5, Rosa Clot 3, Anselmo 2, Vagnone 4, Bosio 5.