top of page

U19S - Giaveno vince e convince

La terza giornata di andata del campionato U19 Silver, che vede affrontarsi Giaveno e Carmagnola, si conclude con una prestazione rimarchevole da parte dei padroni di casa che, arrivando da una sconfitta dolorosa, avevano tutta la voglia di ripartire.

Il match comincia subito a ritmi alti ma le due fazioni rimangono in costante equilibrio, seppur trovando bene il canestro. Il quarto si chiude con i gialloblù avanti di 2 lunghezze, 22-20. Nel secondo periodo capitan Martelli e un ispirato Lussiana guidano i compagni a canestro e grazie, soprattutto, al buon lavoro difensivo, Giaveno si trova all’intervallo lungo avanti 47-31. Dopo la pausa Carmagnola tenta la reazione segnando su di un paio di azioni consecutive e portando alla luce dei giavenesi vecchi fantasmi. Questa volta, però, Giaveno lotta e ribalta il parziale del quarto portando il vantaggio ad un rassicurante +19. L’ultimo quarto è solo un’ulteriore parentesi di come la partita sia stata ben preparata e ben eseguita da parte di tutti i componenti della squadra. Il risultato finale dice 94-63.

“Siamo contenti di questa gara. Ognuno ha messo un mattoncino in attacco e si è sacrificato in difesa al fine di mettere in compagni nelle migliori condizioni. Questo è il concetto di squadra”. Così Lavore-Ventricelli al termine del match.

Prossima partita sul campo del Pinerolo, mercoledì 20 Novembre ore 21:00


(22-20), (47-31), (67-48), (94-63)

Duò 9, Lussiana 13, Ogliero 10, Martelli 19, Borgarello 12, Gri 12, Bergeretti 5, Rosa Clot 3, Anselmo 2, Vagnone 4, Bosio 5.

Sponsor Big Ben Pub
Sponsor Ottica Masoero
Sponsor Residenza Carosso
Sponsor Security
bottom of page