Messa in archivio anche la terza giornata di andata del campionato U17 Silver che porta il derby tra Giaveno e Avigliana. Partita dalle 2 facce quella giocata a Rosta da parte dei Gialloblù. Primo quarto che si apre all’insegna di Giaveno in grado di arrivare spesso a canestro sospinto da un’ottima intensità
offensiva e da caparbietà difensiva limitando i punti subiti. Nel secondo quarto Avigliana prende le misure e si instaura una situazione di sostanziale equilibrio tra le due squadre con un parziale del quarto di 15-15.
Alla pausa lunga il punteggio dice 36-28 per i padroni di casa. Da qui comincia il momento di oblio totale dei giavenesi. L’intensità e la collaborazione lasciano spazio a disorganizzazione e nervosismo che incidono pesantemente sull’andamento della partita. La maggior aggressività difensiva, la buona abilità nel contropiede degli aviglianesi, sospinti da numerosi tifosi, causano un grave abbassamento delle percentuali dei gialloblù, ammutolendo il Palabianco. Nell’ultima frazione, saltati tutti gli schemi, Giaveno prova a restare attaccata alla partita, lasciando un spiraglio di luce fino agli ultimi minuti; da qui, altro black-out: negli ultimi 50 secondi Avigliana va in lunetta 8 volte segnando la maggior parte dei tiri e decretando la fine della partita.
“Le partite durano 40 minuti. Nessuno riuscirebbe a vincere giocandone solo 20. Ora abbiamo una settimana piena per abbassare la testa e lavorare ancora più duramente per preparare la partita contro Granda College”. Così i due tecnici a fine partita.
Appuntamento a domenica 17 Novembre al Palabianco ore 18:45