top of page

U17S - Referto rosa per Giaveno U17

Ottava giornata di andata giocata nelle colline di Fossano, contro Acaja, per Vagnone e compagni.

Clima caratterizzato da una fitta nebbia così come le prime battute del match per Giaveno: pronti via, ed è subito parziale di 9-0 per Acaja che costringe Ventricelli a chiamare il primo time out dopo appena 2 minuti di gioco. Interruzione che sembra funzionare, permettendo così il recupero dello svantaggio e chiudendo la prima frazione sul 14-14.

Il secondo periodo si gioca sul filo dell’equilibrio con entrambe le compagini che ribattono colpo su colpo terminando la prima metà del match sul pari 26. Al rientro dalla pausa lunga arriva il classico terzo quarto di crisi per Giaveno che non sembra in grado di fermare la corazzata avversaria che crea un gap toccando un massimo vantaggio di 8 punti. Giaveno però non vuole cedere e rosicchia 3 punti sul finale di quarto.

Gli ultimi 10’ cominciano con gli ospiti che rincorrono 42-37. Ed è ora che Giaveno scende in campo: con una solida difesa e trovando anche il canestro da dietro l’arco i gialloblù aprono un parziale di 14 a 1 che consentirà di portare a casa i 2 punti (51-43).

“Siamo sicuramente contenti della vittoria, fa sempre piacere. Oggi però c’erano diverse cose che non sono andate come speravamo e che dobbiamo correggere.”

Appuntamento a Sabato 21 dicembre per il big match con Rosta, ore 17:15

(14-14), (26-26), (42-37), (43-51)

Sponsor Big Ben Pub
Sponsor Ottica Masoero
Sponsor Residenza Carosso
Sponsor Security
bottom of page