La prima trasferta, purtroppo, porta il primo referto giallo della stagione contro la compagine di Savigliano, squadra che milita anche nel campionato U15 Eccellenza.
Il primo quarto si apre con entrambe le squadre sugli scudi tant’è che dopo i primi 3 minuti si è ancora sullo 0-0. Giaveno comincia a trovare il canestro, ma le troppe disattenzioni difensive tengono Savigliano in partita anche grazie alle buone percentuali dalla linea della carità.
Il secondo quarto si apre sulla falsa riga del primo con numerosi errori a canestro da ambo i lati. Giaveno riesce ad avere la meglio mettendo il muso avanti di 5 lunghezze.
La seconda metà della partita si apre con un copione diverso. I gialloblù scivolano sulla buona pressione difensiva messa in campo dagli avversari che rientrano e chiudono a -1 il terzo periodo.
L’ultimo quarto la stanchezza e alcuni problemi di falli limitano l’efficacia di Giaveno che mette a referto soltanto 9 punti non sufficienti a mantenere la testa avanti al suono della sirena. Il risultato recita 50-44.
“Dobbiamo abbassare la testa e ripartire da qui per lavorare e cercare di preparare meglio il derby di Domenica.” Così il duo Ventricelli-Lavore dalla panchina. Appuntamento a Domenica ore 18:45 per il derby con Avigliana.
(09-12)(22-27)(34-35)(50-44)