U17S - Giaveno la spunta nel derby
- Giaveno Basket
- 17 mar
- Tempo di lettura: 1 min
17 Mar - Derby valevole per la settima di ritorno nel campionato U17S nel quale Giaveno va a fa visita ai cugini di Condove. Partita importante tanto quanto difficile. Inizio gara contratto da parte di entrambe le squadre che si rivelano non troppo concentrate soprattutto sotto canestro.
Diverse disattenzioni difensive permettono a Condove di comandare il quarto chiudendo avanti 14-10. Il secondo quarto si apre all’insegna di Giaveno che richiude il gap e regge il quarto chiudendo a -1 (25-24). La seconda metà della gara risulta poco spumeggiante ed entrambe le squadre fanno fatica a trovare la via del canestro mantenendo così un sostanziale equilibrio sul punteggio (38-36). Durante gli ultimi 10’ gli ospiti sembrano mollare sia fisicamente che mentalmente subendo l’aggressività dei padroni di casa che piazzano un paio di parziali; a 3’ dalla fine il punteggio recita 45-40 con un’inerzia non proprio favorevole ai giavenesi. Ed è ora che la squadra si unisce e reagisce con tenacia e determinazione, piazzando diverse difese vincenti e concretizzando possessi dalla rara importanza. Giaveno cancella gli avversari in quest’ultima fase segnando la bellezza di 18 punti. Finisce quindi 48-60.
“Grande vittoria, grande spirito di coesione che ci rende fieri. Dobbiamo settarci, però, sul giocare per tutta la durata della partita”.
Appuntamento a domenica 23.03 per lo scontro casalingo con Acaja.