La decima giornata di andata del girone C U17 Silver vede affrontarsi l’attuale seconda in classifica, Cestistica Pinerolo, e la compagine di Giaveno. Tutto ci si aspetterebbe meno che una partita giocata per interezza sul filo dell’equilibrio.
Giaveno prova subito a partire forte con due canestri in successione ma ben presto si ha la reazione pinerolese che rientra subito in gioco. Entrambe le squadre trovano bene la via del canestro ma uno di più per Pinerolo decreta il 17-15 dei primi 10’ di gioco.
Nel secondo quarto i ritmi di alzano ancora di più e la partita diventa spumeggiante da entrambi i lati con ben 21 punti segnati a squadra. Le numerose e sanguinose palle perse di Giaveno tengono in partita i padroni di casa abili e sportivamente cinici nello sfruttare suddette occasioni. Si va alla pausa sul 38-36.
Come pronosticabile nel terzo quarto cala la precisione al tiro da ambo i lati, con Pinerolo che prova ad allungare ma Giaveno non molla.
L’ultimo periodo si apre sul 52-49 e qui i gialloblù vanno in sofferenza toccando le 10 lunghezze di svantaggio. Dopo un time out ristoratore, gli ospiti rosicchiano punto dopo punto il vantaggio fino ad arrivare agli ultimi secondi sul -2 con palla in mano e possibilità addirittura di vincere. Purtroppo un’attenta difesa spegne le speranze del sorpasso finale e gli ultimi liberi firmano il risultato.
Lo staff: “è un peccato. Ci abbiamo creduto e ci abbiamo provato. Lavoreremo su i nostri errori, ma siamo contenti del cuore che hanno messo i ragazzi oggi”.
Appuntamento a domenica per una particolare mattinata all’insegna della sfida con Savigliano, alle ore 11:00 al Palabianco.