top of page

DR2 - gbk spreca l'occasione...

PRIMA DI CAMPIONATO

Incomincia la stagione 2024/25 in DR2 per la nostra prima squadra in casa del Nichelino, compagine affrontata 2 anni fa nei Play-off, ma completamente rinnovata, quindi una vera e propria incognita.

La formazione di casa si presenta molto fisica, cosa che in passato ha messo in difficoltà la nostra compagine, che coach Lavore schiera con un quintetto molto dinamico e giovane con il debutto dall’inizio per Corrado Duo’ 2007 che nonostante la giovanissima età dimostra subito che se si trova lì un perché c’è eccome… a completare in quintetto Scoffone, Molinelli, Laterza e Greggio, gli ultimi 2 graditi rientri in casa giallo/blu.

Il primo quarto scorre via veloce con un’ottima intensità difensiva e un Minadeo in super spolvero che suona la carica con due triple consecutive con libero addizionale per un gioco da 4 punti degno del miglior Danilovic e chiudiamo il primo quarto avanti 24-15.

Secondo quarto in cui i padroni di casa serrano le maglie difensive e usando la maggior fisicità, inducendoci a scelte molto discutibili in attacco e complice un forte calo difensivo raddrizzano la partita chiudendo avanti i quarto per 37-35 in loro favore.

Inizia il terzo quarto ed in casa Magic mushrooms ė notte fonda, il gioco veloce e fluido del primo quarto e la grinta difensiva spariti , si arriva alla fine periodo con un divario di ben 7 lunghezze sul 59-52 per Nichelino.

Lo staff giallo/blu cerca soluzioni e la svolta arriva da un’ ispiratissimo Maritano autore di 3 triple di fila che sembrano mettere le ali ai ragazzi di coach Lavore che recuperano il divario e passano a condurre di 4 lunghezze a pochi secondi dalla fine.

Qui inizia un’altra partita in cui la tensione e la maggior esperienza la fanno da padrona, evidente fallo su Duo’ a rimbalzo difensivo, non ravvisato dagli arbitri, che scatenano le proteste di coach Lavore “giustamente” sanzionate con un tecnico che permette ai padroni di casa di accorciare le distanze con 5 secondi da giocare e soli 2 punti da recuperare con palla in mano… come nei peggiori dei finali i padroni pareggiano sul 69-69 quindi over-time…

Da qui i nostri ragazzi completamente svuotati dalla rimonta subita, sembrano aver dimenticato tutti gli sforzi fatti, il duro lavoro dei mesi passati e si sciolgono come neve al sole lasciando la vittoria ai padroni di casa per 79-70.

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca contro una compagine nettamente alla nostra portata che ha avuto il merito di gestire i momenti salienti meglio di noi che abbiamo sprecato tutto il possibile dalla lunetta.

Trarremo insegnamento dall’accaduto e con il con il duro lavoro torneremo prontamente alla vittoria…forza GBK


NICHELINO vs GIAVENO 79-70 (15-24)(22-11)(22-17)(10-17)(10-1)

Molinelli 15,Greggio 3,Duo’ 2,Laterza 13,Masoero Ric. 7,Minadeo 7,Beltramino 1,Maritano 15,Masoero Rod.2,Ogliero 4,Scoffone 1, Gri.

Sponsor Big Ben Pub
Sponsor Ottica Masoero
Sponsor Residenza Carosso
Sponsor Security
bottom of page