Terza di campiona fuori casa per la nostra prima squadra in quel di Mondovì.
Arriviamo carichi dopo la sudata, ma meritata vittoria contro Bussoleno, pronti a dare continuità al nostra campionato.
Inizio travolgente da parte di Molinelli che ci porta ad un parziale di 9-2 in nostro favore con ben 7 punti da parte del nostro numero 9, ma da lì in avanti cala la notte… i nostri avversari trovano le giuste contro mosse difensive e dominano a rimbalzo piazzando un contro parziale di 18-1 che ci porta sotto per 20-10 fine primo quarto.
Rientriamo in campo con il giusto piglio e grazie all’energia di Masoero Riccardo e Maritano andiamo al riposo lungo sotto di 6 sul 32-26.
Inizio terzo quarto e i nostri sembrano essere rimasti negli spogliatoi… percentuali imbarazzanti dalla linea della carità ed errori incredibili da sotto danno fiducia ai monregalesi che ci puniscono con un perentorio 16-9 che ci porta con un solo quarto da giocare sul 48-35.
Coach Lavore e il suo assistente Cessario le provano tutte, ma i ragazzi sono irriconoscibili, cadiamo nelle provocazioni avversarie e ci “nascondiamo” scioccamente dietro l’alibi di un’arbitraggio molto disattento chiudendo con un’ inequivocabile 61-44.
Perdiamo l’occasione di consolidare una buona posizione in classifica, adesso testa bassa e concentrati a venerdì che ci aspetta Bra per la sfida casalinga.
A.S.D.CUNEO GRANDA vs GIAVENO BK 61-44 (20-10)(12-16)(16-9)(13-9)
Molinelli 10, Masoero 8, Greggio 7, Maritano 4, Scoffone 4, Lorioli 4, Minadeo 3, Laterza 4,Lussiana, Beltramino, Ogliero, Duo’.