UNDER 18R, I West Boys arrancano a Rosta

UNDER 18R

Risultato
Rosta>PGA-TWB 68-54
(24-18, 22-7, 9-19, 13-14)

I West Boys escono sconfitti dal Palabianco contro il Rosta in una gara combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, col rammarico di un secondo quarto non giocato all’altezza della partita dagli ospiti. I segnali di allarme in verità si erano già visti nel primo quarto, quando alle buone giocate offensive i nostri alternavano pessime scelte difensive, permettendo ai padroni di casa, determinati e aggressivi su tutto il campo, di arrivare al canestro con facilità.
Nel secondo quarto anche il motore offensivo dei nostri si inceppa, i West Boys faticano nel costruire una manovra perdendo palloni e lasciando facili conclusioni in campo aperto agli attenti rostesi, che ringraziano e chiudono la prima metà di gara sul +21.
La reazione ospite arriva a gara ormai compromessa, nel terzo quarto finalmente la difesa si fa più efficace con beneficio nell’attacco, i padroni di casa calano il ritmo gestendo il buon vantaggio che non scende mai sotto il +12.
Il PGA paga lo sforzo per il tentato recupero però e non trova le forze per avvicinarsi ulteriormente ai biancorossi, bravi a trovare il canestro anche nei momenti difficili e a ricacciare gli ospiti al +14.
Un blackout di un quarto è troppo per pensare di impensierire una squadra attenta ed organizzata come il Rosta, che ha meritato la vittoria anche grazie ad un migliore atteggiamento e interpretazione della gara.
Ai nostri non rimane che ricominciare a lavorare in palestra in attesa della partita casalinga contro Savigliano di Domenica 03/12.
Forza PGA-TWB
Rosta: Giup, Ciarletta 16, Cavuoti, Piaia, Nivoli, Colli 12, Sciarillo 1, Baratta 7, Zuddas (K) 15, Cherubin, Bruno 6, Pomettini 9. All.Troccoli
PGA: Kasa 2, Maniaci 2, Raimondo ne, Grosso 11, Sabbadini, Gibellino 15, Martin, Marinelli 3, Zucca 12, Martinetti ne, De Menech 9, Casile (K). _All. Falanesca-Cessario

Pubblicato il 1 Dicembre 2017, in Home, Notizie